Amici 21 si allunga? Ecco quando potrebbe andare in onda la finale

Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 18:30

La finale di Amici potrebbe andare in onda in una data diversa da quella inizialmente prevista.

Amici 21 si allunga? Ecco quando potrebbe andare in onda la finale

Amici 21 si avvia pian piano verso la conclusione e tutti sono impazienti di scoprire quando ci sarà la finale del serale con la proclamazione del vincitore di questa edizione. Al momento, la data è incerta a causa dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino il 14 maggio. Ed è proprio la stessa serata in cui si sarebbe la puntata conclusiva del talent show. Il serale, infatti, è composto da nove puntate per cui facendo due calcoli, la finale cadrebbe proprio in questa data.

A questo punto, c’è da capire se Maria De Filippi deciderà di sfidare un evento di tale portata oppure se sposterà in avanti la finale del suo programma. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, ma qualche indiscrezione in tal senso è arrivata dal portale Optimagazine.

Amici 21 potrebbe allungarsi: la finale prevista a fine maggio?

La finale di Amici 21 è sempre più vicina, ma potrebbe coincidere con quella dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino e vedrà Mahmood e Blanco rappresentare l’Italia con la canzone Brividi con cui hanno vinto il Festival di Sanremo. Per tale motivo, Maria De Filippi potrebbe decidere di spostare in avanti la puntata conclusiva del suo talent show. Stando alle indiscrezioni lanciate dal portale Optimagazine, la finale di Amici potrebbe slittare di ben due settimane andando così in onda il 28 maggio.

Nel caso in cui queste informazioni trovassero conferma si profilerebbe uno scenario inatteso per il talent show, ovvero il suo allungamento con ben due puntate in più. Ovviamente ci si chiede perché proprio due puntate e non soltanto una e a quanto pare ciò potrebbe accadere perché ci sono ancora troppi allievi in gara. Tuttavia, questa è un’ipotesi valida soltanto nel caso in cui si procedesse con una sola eliminazione per puntata.

Nel caso in cui si dovesse tornare alla doppia eliminazione come avvenuto nelle prime settimane di programmazione del serale, il numero di allievi per la finale verrebbe raggiunto in poche puntate e di conseguenza non avrebbe senso spostarla di due settimane. Proprio per tale motivo, in base alle informazioni rilasciate dal suddetto portale, la finale potrebbe andare in onda addirittura domenica 15 maggio. Quale data verrà scelta dalla produzione? Staremo a vedere.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi