Amici 21: il regolamento della semifinale

Pubblicato il 3 Maggio 2022 alle 17:04

Ecco come si svolgerà la semifinale di Amici 2022.

Amici 21: il regolamento della semifinale

Amici 21 si avvia verso la conclusione. Sabato 7 maggio andrà in onda la semifinale e finalmente sapremo quali allievi si giocheranno la vittoria finale di questa edizione del talent show. La penultima puntata avrà un regolamento diverso rispetto a quelle già andate in onda tant’è vero che al termine delle sfide non ci saranno i classici ballottaggi, ma verranno scelti i finalisti. Vediamo il regolamento completo della semifinale di Amici.

Quanti saranno i finalisti di Amici 2022?

Maria De Filippi ha svelato quanti alunni andranno a giocarsi la vittoria finale di Amici 21. La storica conduttrice del talent nel corso di uno dei daytime di questa settimana ha riferito che in finale andranno cinque ragazzi così come lo scorso anno. In realtà, nella passata stagione, la finale doveva essere a quattro tant’è vero che Deddy uscì sconsolato dalla casetta convinto di essere stato eliminato ad un passo dal sogno.

Il giovane artista, però, ebbe una gran sorpresa visto che rientrò in studio dove gli fu consegnata una felpa della finale visto che sarebbe stata a cinque. L’esperimento evidentemente ebbe fortuna e per tale motivo, verrà ripetuto. La De Filippi, dopo aver annunciato il numero di concorrenti alla finale, ha spiegato ai ragazzi il meccanismo della semifinale.

Amici 21: il meccanismo della semifinale in onda il 7 maggio

La semifinale di Amici che andrà in onda il 7 maggio avrà un meccanismo completamente diverso da quello delle altre puntate. Le tre partite, infatti, non serviranno a scegliere gli alunni che vanno al ballottaggio, ma a decretare i finalisti. Al termine delle tre gare, ci saranno tre finalisti mentre gli altri due verranno scelti tramite ballottaggio tra i quattro alunni che non prenderanno inizialmente le felpe.

Un’altra differenza con le altre puntate è quella delle sfide tra le squadre, in quanto i concorrenti rimasti verranno divisi per categoria e poiché i cantanti sono in numero leggermente maggiore rispetto ai ballerini, si sfideranno tra loro nella prima e nella terza partita della serata. I danzatori, invece si sfideranno nella seconda partita. Per il ballottaggio con cui verranno scelti gli ultimi due finalisti non ci sono regole in tal senso.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi