Amici 21, classifica e eliminato del 23 gennaio: Celentano propone di eliminare Mattia

Pubblicato il 23 Gennaio 2022 alle 17:10

Ad Amici di Maria De Filippi si sono esibiti gli allievi in vista del serale: eliminata Rea

Amici 21, classifica e eliminato del 23 gennaio: Celentano propone di eliminare Mattia

Domenica incandescente quella degli allievi di Amici 21. Si avvicina sempre di più il fatidico momento del serale ed ecco che la scuola più famosa d’Italia è in fermento. Ognuno di questi ragazzi sogna di superare le prove e di riuscire ad aggiudicarsi il pass per le finalissime del talent show. Nella puntata del 23 gennaio Maria De Filippi è partita con l’assegnare le maglie per il canto e dare il via alla ’Gara delle Cover’. Giudice d’eccezione, Gerry Scotti.

Gara di canto ad Amici: annullata la maglia sospesa di Alex

Spazio alla Gara delle Cover. Maria De Filippi, dopo aver fatto entrare Elena con le maglie, ha chiamato Albe ed ha fatto un annuncio particolare. La padrona di casa ha rivelato che solamente per la puntata odierna la sospensione della maglia è annullata. In tal modo tutti gli allievi hanno potuto mettersi in gioco alla pari. Dopodiché sono partite le esibizioni.

Ogni cantante poteva scegliere la cover desiderata, a condizione che fosse legata ad un periodo della propria vita. Il primo ad esibirsi è stato Alex con il brano ’Uomini soli’. La lettera scritta dal ragazzo ha emozionato e la sua performance canora ha colpito Gerry Scotti che gli assegna 10 come voto. In seguito Maria ha consegnato la maglia ad Alex, augurandogli tutto il bene del mondo.

Classifiche ed eliminazione: via Rea

Dopo l’esibizione di tutti gli allievi è stata rivelata la classifica che ha visto posizionarsi al primo posto LDA e all’ultimo Rea. Per la classifica inediti di Pippo Baudo, al primo posto sono finiti addirittura in tre: Alex, Calma e LDA. Ancora ultima Rea. Per la classifica cover di Linus al primo posto LDA, Luigi e Rea mentre all’ultimo gradino si è piazzato Crytical. Alla fine ad essere eliminata è stata Rea.

Gara di ballo, Alessandra Celentano vuole l’eliminazione di Mattia

Archiviata la sfida di canto ecco che si è passati a quella di ballo. A causa di diverse problematiche sopraggiunte, Alessandra Celentano ha proposto l’eliminazione di Mattia. Raimondo Todaro non si è mostrato d’accordo con la ’collega’ e i due hanno avuto un altro scontro.

Si sono esibite Serena, la quale ha confermato il posto, e Cosmary. Spazio a quello che Alex disse a Calma e i due si sono confrontati in un testa a testa che ha visto trionfare Calma. Adriano Pennino, infatti, pur avendo apprezzato entrambi ha preferito di gran lunga l’avversario di Alex.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi