Alessandro Tersigni de Il Paradiso delle Signore: ‘Vorrei rinascere Maria De Filippi’

Pubblicato il 18 Aprile 2021 alle 11:46

L’interprete di Vittorio Conti è stato ospite nella trasmissione Ciao Maschio ed ha parlato di se stesso, dei suoi lavori e di tante altre cose.

Alessandro Tersigni de Il Paradiso delle Signore: ‘Vorrei rinascere Maria De Filippi’

Ospite a Ciao Maschio insieme a Clementino, Alessandro Tersigni si è lasciato intervistare da Nunzia De Girolamo. Nel corso della puntata notturna sono trapelati tantissimi dettagli riguardanti l’attore de il Paradiso delle Signore. Dai suoi racconti personali all’incontro con la moglie, l’ex gieffino ha svelato anche di chi vorrebbe essere se dovesse rinascere donna.

L’attore Alessandro Tersigni: permaloso, simpatico e silenzioso

Alessandro Tersigni da Nunzia De Girolamo ha svelato di aver fatto numerosi lavori prima di diventare attore. La notorietà è arrivata quando l’uomo ha preso parte al Grande Fratello. In quel momento della sua vita era un Vigile del fuoco e, se la carriera da attore non fosse andata così bene, Alessandro ha ammesso che avrebbe continuato a fare il vigile del fuoco: ‘Avrei continuato, fatto il corso e il concorso’.

Da Nunzia De Girolamo ha voluto approfondire le sue caratteristiche quali la permalosità, la simpatia e il silenzio. L’interprete di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore ha raccontato che da ragazzo reagiva con la rabbia alla sua permalosità, mentre adesso è riuscito a domare questo suo fuoco interiore: ‘Conto fino a cento’.

La star de Il Paradiso delle Signore non tollera la mancanza di rispetto

Tersigni ha detto di amare molto il silenzio, anche perché la sua mente lavora sempre, soprattutto di notte: ’A volte mi sveglio la mattina che sono più stanco di quando sono andato a dormire’. Anche se è silenzioso di carattere, sul posto di lavoro è al contrario in quanto adora chiacchierare e stare in compagnia, proprio per questo motivo si definisce simpatico. Non è un tipo da arrabbiarsi facilmente, tuttavia non tollera la mancanza di rispetto generale.

Tersigni rivela: ’Mia moglie mi aveva ridato l’anello’

La De Girolamo lo ha interrogato sulla moglie, sul loro incontro e sul corteggiamento. Ebbene, Alessandro Tersigni ha raccontato di aver conosciuto sua moglie in un musical, lei ballerina e lui attore: ’Il nostro corteggiamento è durato fino a quando le ho chiesto di sposarmi. È stato su una spiaggia. Molto romantico. Lei ha detto di sì’. In realtà poi il matrimonio è stato ’rinviato’ in quanto la donna è partita per Marsiglia per cinque anni. La moglie gli aveva persino ridato l’anello, ma ad un certo punto l’attore l’ha raggiunta a Marsiglia, ha prenotato un ristorante sopra la scogliera e le ha nuovamente chiesto di sposarlo: ’Lei ha detto ‘Sì’ e l’anno dopo è tornata, ci siamo sposati e abbiamo fatto un figlio’.

Le parole di stima per Maria De Filippi

Ad un certo punto, nel programma Ciao Maschio si è fatto un gioco di immedesimazione. Nunzia De Girolamo ha chiesto ai suoi ospiti chi vorrebbero essere se dovessero rinascere donna. La scelta era tra Veronica Lario, Giorgia Meloni e Maria De Filippi. Tersigni ha risposto Maria De Filippi definendola un genio che non perde un solo colpo. Clementino è intervenuto dicendo che al posto della De Filippi avrebbe cambiato Uomini e Donne, ma Tersigni ha fatto presente che ‘Lei fa prodotti industriali, mette dei prodotti in tale orario con tale persone, perché sa. La gente che va lì fa la differenza’. Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Emanuel Caserio replica a una fan: ’Ho una timidezza che mi si divora’


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore