Antonino Spadaccino dopo Tale e Quale Show: «Voglio tornare ad Amici»

Pubblicato il 18 Novembre 2022 alle 18:10

Il vincitore di Tale e Quale Show svela i rapporti con Maria De Filippi e il desiderio di ritornare nella Scuola di Amici

Antonino Spadaccino dopo Tale e Quale Show: «Voglio tornare ad Amici»

Sette giorni fa ha vinto Tale e Quale Show 2022: Antonino Spadaccino, cantante uscito dalla scuderia di Amici, è riuscito a convincere il pubblico e la giuria assicurandosi il trionfo. Sono passati dieci anni da quando Carlo Conti gli propose per la prima volta di fare il provino per Tale e Quale Show. Allora rifiutò perchè non si sentiva pronto; sapeva quanto fosse impegnativo il programma e volveva esserne all’altezza. Dopo quel rifiuto, con Conti si sono sentiti fino a quando quest’anno è arrivato il momento giusto.

In una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha svelato: "Ho aspettato tanto prima di partecipare a questo programma ma ne è valsa la pensa. Tale e Quale è stata una sfida con me stesso, mi sono dovuto impegnare molto". L’artista è rimasto decisamente sorpreso dall’ondata di affetto che l’ha travolto grazie a questa trasmissione: "Fin dalla prima puntata sono stato sommerso di messaggi di un pubblico di tutti i tipi e tutti mi hanno fatto una marea di complimenti e mi hanno detto che non vedono l’ora di ascoltare un mio nuovo disco".

Antonino Spadaccino: i rapporti con Maria De Filippi e la voglia di tornare ad Amici

Chiuso il capitolo Tale e Quale Show, si mormora che Antonino Spadaccino possa figurare tra i Big di Sanremo 2023. Il cantante non ha nascosto di aver mandato una canzone ad Amadeus e di aver tentato di accedere al Festival per ben otto volte, "ma è sempre andata male però sono uno che si arrende". Sono trascorsi diciotto anni dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Nel corso dell’intervista, Antonino ha svelato che Maria è sempre gentile e disponibile con lui, sono rimasti in contatto e l’ha invitato diverse volte nei suoi programmi. Spadaccino ha un desiderio: ritornare ad Amici come insegnante per mettere a disposizione dei ragazzi la sua esperienza, non solo artistica ma anche umana.

Antonino dopo Amici: «Ho avuto tanti alti e bassi ma vivo di musica»

Spadaccino è uno dei pochi cantanti di Amici di Maria De Filippi che, una volta terminata l’avventura televisiva, riesce a vivere della propria musica. Dopo la vittoria, le cose erano diverse rispetto ad oggi e nei confronti di chi proveniva dai talent show; c’erano anche giudizi diversi nell’ambiente musicale: "Passato il clamore per la vittoria, a poco a poco la mia popolarità è diminuita. Io ho continuato a lottare per portare avanti il mio sogno".

Antonino Spadaccino vince Torneo Tale e Quale Show 2022: spoiler

Andrà in onda questa sera, venerdì 18 novembre, il Torneo di Tale e Quale Show 2022. La puntata è stata registrata e vedrà in sfida i primi sei campioni dell’11esima e 12esima edizione. In studio torneranno Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e i Gemelli di Guidonia, ma anche Antonino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini, Valentina Persia e Rosalinda Cannavò, Dennis Fantina, Francesca Alotta e Deborah Johnson. Antonino Spadaccino è il vincitore del Torneo di Tale e Quale 2022.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Tale e Quale Show