Antonella Clerici tradita dall’ex Eddy: Barbara d’Urso non intervistò l’amante

Pubblicato il 23 Aprile 2024 alle 17:20

I dissidi tra la Clerici e Barbara d’Urso risalgono al 2011 quando l’ex conduttrice, accusata di sciacallaggio, parlò delle corna di Eddy Martens ad Antonella annunciando anche l’intervista (mai realizzata) all’amante di lui

Antonella Clerici tradita dall’ex Eddy: Barbara d’Urso non intervistò l’amante

Farà molto rumore l’intervista di Antonella Clerici a Belve in onda stasera, martedì 23 aprile 2024. Tra le altre cose, la conduttrice del mezzogiorno di Rai1 si è scagliata contro Barbara d’Urso. Il dissidio tra le due affonda le radici nel lontano 2011, quando Maria Carmela affrontò pubblicamente a Pomeriggio Cinque il tradimento di Eddy Martens nei confronti di Antonella Clerici. Le immagini di quest’ultima, tormentata dalla scoperta dell’infedeltà del suo compagno, fecero scalpore sui siti e sulle riviste, dando il via a una controversia mediatica di ampia portata. Inoltre uscirono fuori anche le foto della presunta giovane amante di Martens. "Io ero in un momento di grande successo e ci fu il tradimento del mio ex compagno. Lei aprì pomeriggio cinque dicendo ‘domani abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy’. L’ho trovata una cosa molto sgradevole, non l’avrei mai fatto nei confronti di una mia collega", ha dichiarato Antonella a Francesca Fagnani.

Dobbiamo dare un contesto alle accuse nei confronti Barbara: è vero che la d’Urso si occupò della vicenda delle corna però l’intervista tanto sperperata in diretta tv alla ragazza avvistata insieme a Eddy Martens non venne mai realizzata. C’è chi sostiene che Maria Carmela venne fermata dall’alto o da diffida di cui, a distanza di più di un decennio, non si conoscono i dettagli. Da quel momento, cambiò argomento senza approfondire la questione dopo le accuse di sciacallaggio. Tuttavia, in un’occasione successiva, Barbara d’Urso rilasciò dichiarazioni significative durante un programma di Signorini dell’epoca:

"Quando è successo a me sono stata veramente messa nel tritacarne, La Vita in Diretta allora fece ore intere di puntate con i filmini del mio matrimonio, parlava dei miei figli e mostrava le mie lacrime. Ed io sono sempre stata in un angolo, zitta, non ho mai fatto tacere nessuno ed ho lasciato fare agli altri il loro lavoro. È stata una cosa bizzarra quella che è accaduta a Pomeriggio Cinque. Noi lavoriamo sotto la testata giornalistica Videonews, ci occupiamo di cronaca nera, rosa, di spettacolo, gossip e da tre anni facciamo servizi partendo proprio dalle copertine che nascono sui settimanali, Chi in primis ma anche gli altri. In passato ci siamo occupati dei tradimenti di Patrizia Pellegrino, Michelle Hunziker e recentemente anche di quello di Ambra Angiolini. Realizziamo dei servizi giornalistici sull’argomento ed è quello che è accaduto con Antonella Clerici. Infatti, a questo proposito, ho preceduto il servizio dicendo proprio che la stessa situazione l’avevo subita io"