Chi è Giulia Salemi: biografia, età, altezza, Instagram e vita privata

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 alle 14:25

Chi è Giulia Salemi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla show girl: carriera, età, altezza, Instagram e fidanzato.

Chi è Giulia Salemi: biografia, età, altezza, Instagram e vita privata

Giulia Salemi è nata a Piacenza il 1° aprile del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È alta 174 cm circa e pesa circa 60 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @giuliasalemi. La bellezza dell’influencer si deve all’unione dei genitori, papà italiano (Mario) e mamma di origini iraniane (Fariba Tehrani). Proprio a partire dalla sua città natale, Giulia ha cominciato a muovere i primi passi nello spettacolo, lavorando come modella, ed arrivando poi a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza tra cui Miss Piacenza e Miss Italia nel 2014.

Carriera di Giulia Salemi, tra televisione e radio

Giulia Salemi è stata lanciata nel mondo dello spettacolo dal programma televisivo Veline, finalizzato a scegliere le nuove vallette di Striscia La Notizia. Ha poi partecipato a Miss Italia. Nel concorso di bellezza di livello nazionale, la Salemi è arrivata terza, vincendo le fasce di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Ha partecipato, in seguito, come concorrente a Pechino Express 2015 ed è stata un’inquilina della casa del Grande Fratello Vip 2018, tornando nella casa di nuovo nel 2020 per partecipare alla quinta edizione dello show.

L’ex modella, inoltre, è stata ospite a Quelli che il calcio e Tiki Taka. Ha inoltre affiancato Simona Ventura nella conduzione del talent show sul calcio Leyton Orient, in onda anche su Agon Channel. Nel 2022, ha anche debuttato in radio, nel ruolo di inviata speciale in occasione del Festival di Sanremo, ed ha condotto con la “iena” Niccolò De Devitiis lo spettacolo musicale del Giffoni Film Festival. Attualmente, è impegnata nello studio del Grande Fratello Vip 7, per leggere i commenti dei social durante le puntate, e come conduttrice del programma di La5 Salotto Salemi, trasmesso in seconda serata.

Vita sentimentale di Giulia Salemi: chi sono i suoi ex fidanzati?

Giulia Salemi è fidanzata con l’ex velino Pierpaolo Pretelli. I due si sono conosciuti durante la permanenza nella casa del Grande Fratello 5. La coppia, durante un’intervista a Verissimo, ha espresso la volontà di convolare presto a nozze; inoltre, Giulia ha affermato di volere una bambina. Prima di Pretelli, Giulia ha avuto diverse love story con personaggi dello spettacolo. Durante la sua prima esperienza al Gf Vip, infatti, Giulia aveva conosciuto l’ex tronista Francesco Monte, ed i due sono stati insieme per circa un anno, ma la ragazza ha affermato di aver sofferto molto durante questo periodo. Prima ancora di Monte, c’è stato Luca Bergamaschi, con il quale ha partecipato al programma Sweet Sardinia, e Abraham Garcia, volto noto dei reality spagnoli.

Alcune curiosità su Giulia Salemi

  • Giulia è stata al centro dei gossip per via del vestito che ha indossato al Festival del Cinema di Venezia 2016, dallo spacco vertiginoso;
  • Nel 2020, l’influencer ha scritto anche un libro, intitolato “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”
  • La Salemi ama il calcio, ed è tifosissima del Milan.

ARGOMENTI: Biografia