Chi è Fabio Basile? Curiosità, età e carriera del concorrente del Grande Fratello Vip

Pubblicato il 17 Settembre 2018 alle 13:36

Chi è Fabio Basile? Il giovane campione di judo italiano che entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 2018 ha già una brillante carriera alle spalle. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui: età, altezza, fidanzata e tutte le curiosità.

Chi è Fabio Basile? Curiosità, età e carriera del concorrente del Grande Fratello Vip

Fabio Basile è un noto judoka italiano che, nonostante la giovanissima età, può già vantare un oro alle Olimpiadi di Rio 2016. Atleta, sì, ma il giovane non è sicuramente a digiuno del mondo della televisione italiana. Gli appassionati di Ballando con le stelle ricorderanno che ha partecipato al programma nel 2017 e che in quell’occasione ha anche conosciuto Anastasia Kuzmina, con cui poi ha intrapreso una relazione.

Atleta professionista, fisico scolpito e bravo ballerino...quanto ancora ci sarà da scoprire sul bel Fabio Basile? Vediamo insieme chi è Basile, la sua età, altezza, il suo profilo Instagram e soprattutto se è ancora fidanzato con Anastasia Kuzmina.

Chi è Fabio Basile? Carriera e programmi

Fabio Basile nasce il 7 ottobre 1994 ed è un famoso judoka italiano che, alla sua giovane età, può già annoverare tra i suoi successi un oro olimpico a Rio 2016. Nasce e cresce a Rosta, in Piemonte ed è alto 1 metro e 73 centimetri. Il judo non è la sola passione dello sportivo, dal momento che nel corso degli ultimi mesi ha preso parte anche ad alcuni programmi andati in onda sul piccolo schermo.

All’apice del suo successo come atleta ha partecipato a Ballando con le stelle 2017 facendo coppia con Anastasia Kuzmina. Anche in quest’occasione si è confermato un ottimo atleta, riuscendo con la Kuzmina ad arrivare secondo sul podio, aggiudicandosi l’argento. Fabio Basile ha un profilo Instagram piuttosto attivo, con 120mila follower che sicuramente andranno ad aumentare, vista la partecipazione a Grande Fratello Vip 2018.

Visualizza questo post su Instagram

9 days ! World championships #worldchampion

Un post condiviso da FABIO BASILE (@fabiobasile66) in data:

A detta del padre è un ragazzo davvero molto riservato che merita tutto ciò che ha raggiunto, essendo sempre stato molto determinato e avendo passato moltissime ore ad allenarsi per raggiungere il suo obiettivo.
Tra le curiosità che lo riguardano, Fabio ha un grosso tatuaggio a forma di aquila sulla spalla e c’è un oggetto che porta sempre con sé: una catenina col simbolo delle Olimpiadi.

Fabio Basile è fidanzato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita sentimentale

Fino ad ora si conoscono tre delle ragazze con cui Fabio Basile ha avuto una relazione, ma attualmente - dopo aver chiuso la storia con la compagna nel gioco di Ballando con le stelle - sembra che il bel Fabio sia single. Sicuramente catturerà l’attenzione di qualcuna delle giovani che saranno nella casa, magari la coetanea Martina Hamdy o la bella miss Giulia Salemi.
La prima relazione di cui abbiamo traccia è stata quella con Sofia Petitto, con la quale stava al momento della vittoria delle Olimpiadi e che ha commentato entusiasta: “Sei stato l’unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l’hai fatta amore mio… sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato… Ti amo”.

Dopo la fine di questa relazione, Fabio Basile si è legato a Ludovica Lentini, ex judoka, parlando della loro relazione a Vero e definendola una ragazza vecchia scuola, seria e con dei valori. Finita anche la relazione con Ludovica, il giovane si è legato alla compagna di gioco di Ballando con le stelle, Anastasia Kuzmina, ma anche questa relazione è naufragata dopo poco tempo. La ragione sembra essere che i due non riuscivano a conciliare la loro storia con gli impegni lavorativi, a cui entrambi davano la priorità. Sembra comunque che i due siano rimasti in buoni rapporti.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP