Anticipazioni Bake Off Italia 2022, penultima puntata del 25 novembre: eliminato e finalisti

Pubblicato il 24 Novembre 2022 alle 21:51

I cinque concorrenti di Bake Off Italia 2022 dovranno misurarsi con tre prove difficili per conquistare uno dei quattro posti della finalissima

Anticipazioni Bake Off Italia 2022, penultima puntata del 25 novembre: eliminato e finalisti

A Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, si continua a ‘sfornare’ dolci in vista della finalissima di Bake Off Italia 2022 prevista il prossimo 2 dicembre su Real Time. Rimasti in cinque, gli aspiranti pasticceri dovranno mettersi in gioco con altre tre nuove sfide e a giudicarli saranno, ancora una volta, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Ernst Knam. La conduttrice Benedetta Parodi annuncerà che il tema centrale di questa penultima puntata che sarà la pasticceria moderna. A fine gara, un altro concorrente dovrà fare i bagagli e lasciare la trasmissione più dolce della tv italiana. Avvisiamo che lo spoiler sui finalisti e l’eliminato è nell’ultimo paragrafo!

Bake Off Italia anticipazioni puntata 25 novembre 2022

Ad inizio puntata, Benedetta Parodi svelerà le condizioni della prova creativa e chiederà alla giovane Margherita di aprire la busta blu che è riuscita a conquistare nella precedente settimana. Spetterà a lei scegliersi un dolce da rivisitare in chiave moderna inoltre, la ragazza dovrà assegnare un dolce a piacere ad un suo collega il quale, a sua volta, assegnerà un dolce ad un altro concorrente. Ovviamente i dolci andranno scelti tra quelli proposti dai giudici!

La seconda sfida, quella tecnica, sarà a dir poco complicata in quanto i concorrenti dovranno dedicarsi alla cosiddetta pasticceria realistica. Si tratta di una pasticceria particolare, in cui vengono realizzati dei dolci a forma di oggetti. In questa circostanza i pastry chef dovranno replicare uno degli aggeggi molto conosciuto e utilizzato da loro: il mattarello! Riusciranno nell’impresa?

SPOILER - Eliminato Bake Off Italia 2022, ecco chi sono i finalisti

Ancora più difficile sarà l’ultima prova, quella a sorpresa. In questa circostanza i cinque concorrenti di Bake Off Italia 2022 si ritroveranno alle prese con la torta nuziale, la ‘wedding cake’, di almeno tre piani. Avranno 200 minuti di tempo per realizzare questa torta. A fine puntata arriverà il verdetto finale che eliminerà Leo e aprirà le porte della finale a Ginevra, Chiara, Margherita e Davide. Chi, tra loro quattro, conquisterà il premio di questo talent show?


ARGOMENTI: Bake Off Italia