Bake Off Italia 2022, torna Damiano Carrara: ecco chi va in semifinale

Pubblicato il 17 Novembre 2022 alle 19:28

Ad un passo dalla semifinale, un concorrente verrà eliminato dopo aver affrontato tre difficili prove

Bake Off Italia 2022, torna Damiano Carrara: ecco chi va in semifinale

Venerdì 18 novembre è attesa la messa in onda della puntata numero 12 di Bake Off Italia 2022. Dopo l’uscita di scena del giovane Mukesh, a Villa Borromeo d’Adda Benedetta Parodi illustrerà le tre nuove sfide che metteranno alla prova i 6 aspiranti pasticceri che sono sopravvissuti finora. In palio le chiavi per accedere alla semifinale! Ernst Knam e Tommaso Foglia ritroveranno il loro collega Damiano Carrara, che è stato assente per convolare a nozze con la sua amata Chiara Maggenti. Il tema centrale di questa terzultima puntata saranno i dolci della domenica.

Anticipazioni Bake Off Italia 2022, i dolci della domenica: i concorrenti preoccupati

Si avvicina sempre di più la fine di questa trasmissione dolciaria di Real Time e venerdì 18 novembre un aspirante pastry chef finirà per salutare i suoi compagni d’avventura, chiudendo questo lungo percorso. La prima prova creativa avrà un sapore tutto romano e chiederà ai sei concorrenti di preparare i famosi maritozzi.

Una volta conclusa questa difficile sfida, si passerà alla seconda prova tecnica che li metterà alla prova sulla torta Saint Honoré. Questa seconda prova, generalmente, si esegue replicando un dolce leggendo la ricetta privata di un suo ingrediente fondamentale. I concorrenti saranno a dir poco preoccupati per questo compito, in quanto decisamente difficile da realizzare. Sarà così che Benedetta Parodi li rincuorerà, ma chi riuscirà a fare di meglio?

Eliminato Bake Off Italia 2022 e i semifinalisti

La terza ed ultima prova, quella a sorpresa, vedrà i pastry chef di Bake Off impegnati nella preparazione di 15 pasticcini di vario tipo, con la condizione che ci sia una base cotta in forno. Questi pasticcini dovranno essere presentati con cura ai giudici, il tutto in 150 minuti di tempo! Alla fine giungerà il verdetto finale che sancirà l’eliminazione di un concorrente. Ad accedere alla semifinale di venerdì 25 novembre saranno Davide, Ginevra, Margherita, Chiara e Leo. Alessio sarà eliminato mentre Margherita riceverà il Grembiule e la Busta Blu.


ARGOMENTI: Bake Off Italia