Anticipazioni Amici, domenica 16 ottobre 2022: chi rischia il banco

Pubblicato il 12 Ottobre 2022 alle 14:00

Gli spoiler della quinta puntata di Amici 22 in onda domenica 16 ottobre su Canale 5: ospite Tanani, sfide, liti e sostituzioni

Anticipazioni Amici, domenica 16 ottobre 2022: chi rischia il banco

Domenica 16 ottobre 2022 andrà in onda una nuova puntata del talent più famoso d’Italia. Rinnoviamo, quindi, l’appuntamento settimanale con le Anticipazioni di Amici per la quinta puntata del pomeridiano. Molti saranno gli avvenimenti scoppiettanti di questa registrazione, ma si parte già con un ospite molto gradito. Stiamo parlando di Tananai, che ha concesso a Maria De Filippi l’anteprima del suo nuovo singolo: “Abissale”. A seguire verranno stilate le classifiche interne di canto e di ballo attraverso le esibizioni degli allievi, gli ultimi rischiareranno il loro banco di Amici 22.

Anticipazioni Amici, Todaro elimina Asia? La decisione definitiva

Dalle Anticipazioni di Amici 22 di questo pomeriggio emergerà la decisione definitiva di Raimondo Todaro sulla ballerina Asia Bigolin. Il professore, infatti, sta optando per una sostituzione con Claudia Bentrovato, fidanzata di Samuele Barbetta. Quest’ultima è entrata in casetta una settimana fa ed è in attesa di sapere se prenderà il posto della sua compagna. Nel frattempo Asia è stata colta da una tremenda crisi, certa che dovrà abbandonare il programma a breve.

Amici 22: spoiler e prime informazioni sulla registrazione

Gli spoiler della puntata di Amici saranno in tempo reale una volta terminata la registrazione, per seguirli e non perdere nulla basterà aggiornare la pagina web. Le riprese prenderanno avvio intorno alle 15:30 per terminare verso le 18:00

Amici Anticipazioni, gare di ballo e canto del 16 ottobre 2022

La puntata ha previsto ben due gare di ballo. La prima classifica per la danza è stata stilata da Jacopo Tissi, un noto etoile classico.

Classifica:
1. Ramon 8++
2. Samu Segreto 8+
3. Mattia 8-
4. Ludovica 7 e mezzo
5. Megan 7+
6. Rita 7
7. Gianmarco 7- (che è in sfida)

La seconda gara prevedeva un’improvvisazione il cui tema erano le emozioni con un premio speciale: un esibizione all’Olimpico con la compagnia Parson Dance. A partecipare gli allievi Emanuel Lo: Samu, Maddalena e Ludovica. La vittoria è stata attribuita da Elena D’Amario a Samuele. La gara di canto, invece, è stata valutata da Loredana Bertè: Piccolo G. e Wax sono arrivati agli ultimi posti, ragion per cui sono in sfida.

Classifica Canto:
1. Aaron
2. Ndg
3. Federica
4. Cricca
5. Wax a parimerito con Piccolo G.

Anche per i cantanti c’è stata una seconda competizione riguardante gli inediti, il cui vincitore è risultato Ndg.

Amici 22 anticipazioni: colpo di scena per Asia eliminata da Todaro

Raimondo Todaro, dopo varie insistenze della Celentano, ha reso nota la sua decisione definitiva. Asia è ufficialmente eliminata da Amici 22, al suo posto è entrata Claudia. Tuttavia, la Bigolin rimarrà ancora nella scuola e da domenica a martedì verrà aperto un televoto nel quale il pubblico deciderà se farla rimanere nella scuola come allieva del corpo dei professionisti.

Amici 22 spoiler, sfide e compiti del 16 ottobre: chi ha vinto

Niveo ha svolto la sfida ed ha riconquistato il suo banco. Anche Tommy Dali ha vinto la sua sfida, giudicata dall’ex professore di Amici: Carlo Di Francesco. La sfida di Andre, invece, non si è svolta. Maddalena e Samuel Antinelli non hanno partecipato al confronto con i loro compagni, perchè hanno svolto entrambi un compito della maestra Alessandra Celentano. Quest’ultima ha ritenuto soddisfacente il lavoro dei ballerini messi in discussione.

Amici Anticipazioni 16 ottobre, Maria De Filippi cambia le regole: ecco cosa è successo

Maria De Filippi e la produzione hanno deciso di cambiare il regolamento di Amici 22. La novità sarebbe il "banco del pubblico", come successo nel caso di Asia, ogni allievo eliminato da un professore avrà una preziosa opportunità. Verrà aperto un televoto grazie al quale i telespettatori potranno decidere se il concorrente deve rimanere nella scuola o andare a casa. Nel caso in cui si prolunghi la permanenza nel talent, l’alunno sarà seguito dai professionisti nel suo percorso.

Amici anticipazioni, Alessandra Celentano sostituisce Rita?

La coach Alessandra Celentano ha comunicato alla sua allieva Rita che a breve potrebbe essere preso un provvedimento nei suoi confronti, come una sostituzione. La motivazione sarebbe l’eccessiva tensione della ragazza che non le permette di essere al suo meglio quando si esibisce. Dopo diversi avvertimenti, la Celentano si è rivelata pronta ad agire se non ci saranno miglioramenti.

Amici 22, Rudy Zerbi contro Piccolo G: «Ti sospendo la maglia»

Rudy Zerbi ha dichiarato di non essere soddisfatto assolutamente del lavoro del suo allievo Piccolo G. Il professore ha comunicato che il cantautore ha tempo una settimana per migliare, altrimenti adrà incontro ad una sospensione. Se ciò non dovesse essere sufficiente Zerbi lo eliminerà dalla sua squadra.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi