Anna Oxa a Belve, silenzio rotto su Sanremo e contenzioso Rai: anticipazioni

Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 14:48

Al via la nuova stagione di Belve: Anna Oxa ospite di Francesca Fagnani. Tra le altre cose, silenzio rotto sulle classifiche Festival di Sanremo

Anna Oxa a Belve, silenzio rotto su Sanremo e contenzioso Rai: anticipazioni

Al via la nuova stagione di Belve di Francesca Fagnani. Dopo il successo riscosso con la co-conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo, la conduttrice torna su Rai2 in prima serata (per la prima volta) con un nuovo ciclo di interviste. Nella prima puntata, in onda martedì 21 febbraio 2023, ci sarà anche Anna Oxa a Belve. L’artista parlerà della sua partecipazione in gara a Sanremo 2023, ma anche del contenzioso in atto con l’azienda di Viale Mazzini.

Naturalmente si tratta di una clip che anticipa parte dell’intervista, ma da questo filmato si iniziano a capire alcune scelte della Oxa (o chi per lei) che hanno fatto non poco chiacchierare. Come è noto, non ha rilasciato alcuna intervista in occasione della sua presenza tra i Big di Sanremo (eccetto due parole a La Vita in Diretta). "Vedi che felicità per te oggi?", ha esordito a Belve Anna Oxa in risposta alla domanda di Francesca Fagnani sulla decisione di non farsi intervistare:

"Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare, che potrebbero essere legate a quel periodo lì, al periodo di Sanremo. Quando un artista o, meglio, il suo management dice che no... la sua casa discografica, per il momento, non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene"

Anna Oxa e Sanremo 2023: cosa ha detto a Belve sulla sua partecipazione

Quanto alla scelta di presentarsi ancora al Festival di Sanremo Anna Oxa si è detta soddisfatta: "Io sono contentissima perché non relaziono me, o la signora Oxa, a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato". Francesca Fagnani, nel corso dell’intervista a Belve, ha precisato: "Quello che le volevo chiedere, più banalmente, che la posizione in classifica è stata bassa rispetto all’altezza del messaggio. Forse non è stato capito?" Immediata e franca la risposta di Anna Oxa:

"Ma da chi? La gente è fuori dalla quella sala. Il voto? Non esiste. Il vero voto è quello che tu hai trasferito. Se senti la parola voto, non è un numero. È qualcos’altro"

Anna Oxa a Belve: l’intervista e il contenzioso con la Rai

Durante l’intervista di Anna Oxa a Belve sarà affrontato anche il contenzioso aperto con la Rai. La rottura tra l’artista e Viale Mazzini risale al 2013 dopo il suo infortunio a Ballando con le Stelle. Dopo la causa con la Rai, la cantante sarebbe stata inserita in una sorta di black list e questo sarebbe uno dei motivi per cui non ha rilasciato interviste durante le giornate di Sanremo (oltre all’assenza a Domenica In).