Anima Gemella, iniziate le riprese della nuova fiction con Daniele Liotti e Chiara Mastalli: i dettagli

Pubblicato il 26 Settembre 2022 alle 18:31

Mediaset, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l’inizio delle riprese della nuova fiction Anima Gemella.

Anima Gemella, iniziate le riprese della nuova fiction con Daniele Liotti e Chiara Mastalli: i dettagli

Mediaset sta cercando di investire di più sulle fiction e presto su Canale 5 arriverà una nuova serie intitolata Anima Gemella di cui sono iniziate da poco le riprese. A comunicarlo è stata la stessa azienda di Cologno Monzese, attraverso un comunicato stampa nel quale ha anche svelato chi sono i protagonisti e la storia che sarà narrata nella fiction.

Fiction Anima Gemella: quante puntate, location e protagonisti

Mediaset ha annunciato, tramite un comunicato stampa, che sono iniziate le riprese della nuova fiction Anima Gemella composta da quattro puntate della durata singola di 100 minuti e prodotta da Endemol Shine Italy e RTI. Le riprese si terranno a Lesa, Torino e Roma e la serie arriverà in tv, con ogni probabilità, durante la prossima stagione televisiva. I protagonisti della storia saranno Daniele Liotti e Chiara Mastalli, mentre la regia è affidata a Francesco Miccichè. La serie gode del sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del patrocinio della città di Torino e di Lesa.

Anima Gemella: trama della nuova serie Mediaset

La storia di Anima Gemella è ambientata a Torino e ruota intorno a Carlo, un affascinante e talentuoso medico, che fatica a superare la morte della moglie Adele. Due anni dopo, l’uomo, nel tentativo di voltare finalmente pagina, chiede a Margherita, sua collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Tuttavia, non appena prenderà questa decisione, arriverà una donna che fará vacillare le sue certezze: si tratta di Nina, una truffatrice povera, incasinata e irresistibile che si fa passare per una medium.

Nel corso di una seduta spiritica, però, si intromette l’Anima di Adele che vuole dire qualcosa a Carlo tramite lei. Così inizia un’avventura che porta Carlo e Nina ad un’indagine e a porsi mille domande. I due si chiedono se c’è davvero un aldilà, se esistono i fantasmi e soprattutto se intorno alla morte di Adele si cela un mistero. L’indagine porta i due protagonisti a guardare dentro sé stessi e liberarsi dal passato per fare spazio ad un nuovo presente.

Piano piano, scoprono la verità sulla morte di Adele ed, inoltre, Carlo si innamora di Nina per la sua genuinità e lei ricambia il sentimento del medico. Si tratta di una storia universale, una favola d’amore e di rinascita che racconta come l’Amore di chi ci ha amato resti accanto a noi a proteggerci e faccia il tifo affinché torniamo ad amare, anche una persona diversissima da noi, se è l’anima gemella che ci rende felici.

Il cast di Anima Gemella, nuova fiction Mediaset

Il cast di Anima Gemella, ovvero la nuova fiction Mediaset, è composto da nomi importanti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Ad interpretare il protagonista Carlo è Daniele Liotti, mentre la falsa medium Nina ha il volto di Chiara Mastalli (quest’ultima vista di recente nei panni diLia Longhi ad Un posto al sole). Accanto a loro ci sono:

  • Alice Torriani,
  • Alice Mangione,
  • Matteo Sintucci,
  • Davide Iacopini,
  • Valentina Corti,
  • Roberto Accornero,
  • Stefania Rocca,
  • Barbara Bouchet.