Un posto al sole, sostituita l’attrice di Lia Longhi: cosa è successo?

Pubblicato il 22 Settembre 2022 alle 12:11

I fan di UPAS hanno notato un nuovo volto nella soap, constatando che l’attrice della governante Lia è stata rimpiazzata!

Un posto al sole, sostituita l’attrice di Lia Longhi: cosa è successo?

Aria di recasting a Un posto al sole, che da pochissimo tempo si è ritrovato a sostituire uno dei nuovi volti della soap partenopea. Si tratta di Lia Longhi, l’attuale governante di Roberto Ferri e Marina Giordano. Quest’ultima ha fatto la sua prima apparizione da poche settimane e sin da subito ha destato sospetti negli spettatori a causa del modo in cui si è stabilita a casa Ferri. Nel dettaglio la Longhi, dopo aver origliato una conversazione tra due donne circa un posto da governante presso l’abitazione di Roberto, si è subito proposta facendo colpo su Marina. Quello che però ha colpito più di tutto il pubblico di Rai 3 è stato il fatto che l’attrice di Lia sia un’altra rispetto a quella vista nella precedente settimana! Che cosa è accaduto?

Un posto al sole, Lia e il dettaglio che non è sfuggito agli spettatori

Nella puntata di Un posto al sole di lunedì 19 settembre i fan storici di Un posto al sole hanno notato qualcosa di insolito nel personaggio di Lia Longhi. Tutto è cominciato quando Filippo Sartori ha interagito con la governante di Ferri, chiedendo informazioni sul padre e Marina, vittime di avvelenamento da parte di ignoti. Gli spettatori, che sono sempre attenti e pronti a cogliere il minimo indizio, si sono dapprima chiesti chi fosse questo volto ‘nuovo’. In un secondo momento si è avuta conferma che si trattasse della governante Lia.

Perché è stata sostituita l’attrice di Lia Longhi a Un posto al sole?

Questo significa che c’è stato un recasting, proprio come avvenuto quest’anno con le gemelle Cirillo e in passato con Nunzio. Dunque, l’attrice Chiara Mastalli è stata rimpiazzata da Giuliana Vigogna, ma questa sostituzione potrebbe anche essere temporanea. Sia la produzione di Un posto al sole che le due attrici Chiara e Giuliana non si sono sbilanciate a tal proposito.

Sui social non si trovano informazioni in merito, ma c’è chi sostiene che questa sostituzione non sia permanente e legata ad una presunta indisponibilità della Mastalli. Ad ogni modo la situazione è parsa un po’ strana agli occhi degli spettatori, visto che i recasting di solito avvengono dopo un po’ di tempo dall’assenza di un determinato personaggio.

C’è da notare come la produzione abbia scelto di conservare i tratti somatici di Lia. Le due attrici, infatti, sono entrambe bionde con pelle chiara e occhi verdi. Intanto c’è chi ipotizza che possa celarsi proprio il suo zampino dietro l’avvelenamento di Roberto e Marina. Sarà davvero così? Non resta che guardare le puntate di Un posto al sole con grande attenzione!


ARGOMENTI: Un Posto al Sole