Angelina Mango: «Perché sono corsa via dopo Imagine a ESC». Silenzio rotto

Pubblicato il 11 Maggio 2024 alle 11:30

Spazzate via tutte le teorie e le ricostruzioni, Angelina Mango ha spiegato perché è scappata via dopo l’esibizione a sorpresa in Image: tutta la verità e le sue parole

Angelina Mango: «Perché sono corsa via dopo Imagine a ESC». Silenzio rotto

Nelle ultime ore Angelina Mango a ESC ha improvvisato un’esibizione nella Media Center della Malmo Arena tenendo un discorso sorprendente seguito da un’interpretazione toccante di Imagine di John Lennon. La giovane cantante ha preso la parola circondata da giornalisti e spettatori, esprimendo il desiderio di condividere i suoi pensieri attraverso la musica. "Sono qui perché voglio esprimere i miei pensieri a modo mio e con le mie parole", ha dichiarato con il cuore gonfio d’amore per l’esperienza vissuta sul palcoscenico dell’Eurovision la sera precedente. Ha espresso orgoglio per se stessa e per tutti i partecipanti, ma ha voluto che la musica trasmettesse un messaggio forte di pace.

Con una voce carica di emozione, ha iniziato a intonare Imagine in una versione che ha mandato brividi lungo la schiena. La sua performance è stata un gesto di solidarietà e speranza in un momento di tensione, con la guerra a Gaza e la contestazione per la partecipazione di Israele al contest musicale che pesavano sull’atmosfera. Con questo gesto ha voluto dimostrare il potere unificante della musica nel portare speranza e compassione anche nei momenti più difficili.

Sta facendo il giro del web il video in cui si vede Angelina Mango furiosa lasciare la sala stampa di ESC 2024 sbattendo il badge e ignorando completamente la manager Marta Donà. Il tutto è avvenuto immediatamente dopo aver concluso la sua sua esibizione a sorpresa. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi è stata costretta a farlo? Forse un modo per rimediare all’errore fatto dal suo tv broadcaster che invece di supportarla l’ha messa nei guai?

Come è noto, la Rai ha diffuso le percentuali di televoto della seconda semifinale di Eurovision Song Contest ed è venuto fuori il fatto che Israele è stato votato con il 39% dagli italiani. Naturalmente questo sta comportando anche un calo sui principali siti di scommesse: nel momento in cui stiamo scrivendo, l’Italia ha perso ben otto posizioni ed è fuori dalla top ten. Angelina Mango ha rotto il silenzio: perchè è scappata via? Sui social ha spiegato:

Imagine è un messaggio molto grande e per questo non volevo diventasse una cosa personale, quindi sono corsa via, perché non volevo che l’attenzione si spostasse sul mio pianto, e per vivere lo tsunami di emozioni nella mia intimità e con il mio team e lasciare che restasse pulito e integro un semplice gesto di pace oggi mi godo questo giorno che non dimenticherò mai e sul palco porto tutta la mia fragilità"


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi