Chi è Andrea Delogu: biografia, età, altezza, fidanzato Luigi Bruno e Instagram

Pubblicato il 27 Marzo 2023 alle 16:20

Chi è la conduttrice Andrea Delogu: carriera, data di nascita, curiosità, profilo Instagram ufficiale e vita privata.

Chi è Andrea Delogu: biografia, età, altezza, fidanzato Luigi Bruno e Instagram

Maria Andrea Delogu, conosciuta semplicemente come Andrea Delogu, è nata a Cesena il 23 maggio del 1982, sotto il segno zodiacale dei gemelli. Il suo profilo Instagram ufficiale è @andrealarossa. La sua altezza è di 173 cm circa. I genitori di Andrea Delogu si sono conosciuti all’interno della comunità di San Patrignano, ed è proprio lì che la conduttrice ha trascorso i primi anni della sua infanzia. A soli 14 anni, Andrea si è ritrovata sul palco di Rimini ad annunciare ad una platea di spettatori che il concerto di Cristina D’Avena sarebbe iniziato in ritardo, e da lì ha capito che nella vita avrebbe voluto fare quello.

Carriera Andrea Delogu: attrice e conduttrice

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva e radiofonica, nonché attrice. Il suo debutto in televisione è stato nel 2002, nel programma di Italia 1 «Mai dire domenica», condotto dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest. Dopo diverse apparizioni televisive, nella stagione 2004-2005 è approdata su SKY Canale 109 conducendo il magazine «Vetrina», e dal 2004 al 2007 ha condotto su Match Music il programma «A casa di Andrea», di cui è stata anche autrice. Dall’ estate del 2014 e per varie stagioni, ha condotto insieme a Marco Giusti il programma in seconda serata «Stracult», in onda su Rai 2.

L’anno seguente, è stata scelta come giurata di Sanremo Giovani, condotto da Carlo Conti. Dal 26 dicembre 2016 all’8 marzo 2017 ha presentato il talent show «Dance Dance Dance», assieme a Diego Passoni, in onda su Fox Life. Sempre nel 2017, è stata una delle commentatrici delle semifinali dell’Eurovision Song Contest trasmesse su Rai 4, ed ha condotto la cerimonia dei «Nastri d’Argento» su Rai 1.

Dal 29 giugno 2020 ha condotto «La vita in diretta Estate» in coppia con Marcello Masi, mentre nel 2022 ha ideato e presentato un late show musicale in seconda serata su Rai 2, dal titolo «Tonica», ed ha condotto l’evento musicale TIM Summer Hits in coppia con Stefano De Martino. Nel 2023, invece, ha condotto il «PrimaFestival», prima del festival di Sanremo, ed è ospite della prima puntata del programma di Nek, «Dalla strada al palco».

Vita privata Andrea Delogu: fidanzato attuale e ex marito

Andrea Delogu è impegnata dal 2022 con il modello ed attore Luigi Bruno, che ha 15 anni in meno di lei. I due si sono conosciuti sui social: è stato proprio Bruno a contattare Andrea su Instagram, ma lei inizialmente ha pensato si trattasse di un account fake. Successivamente i due sono riusciti ad incontrarsi nei pressi del Colosseo, e da lì non si sono più lasciati. Nel 2016, invece, Andrea è convolata a nozze con l’attore Francesco Montanari, ma i due si sono separati nel 2021, perché tra loro si era spenta la scintilla. In precedenza, Andrea è stata fidanzata per tre anni con Andrea Mariano, tastierista del gruppo Negramaro.

Alcune curiosità su Andrea Delogu

  • Andrea Delogu è cintura nera di karate;
  • Andrea ha un cagnolino al quale è molto legata;
  • Prima di approdare in tv, la Delogu ha fatto l’hostess, la barista, la ragazza immagine, ed altri lavori;
  • La migliore amica della conduttrice è Ema Stokholma.

ARGOMENTI: Biografia