Chi è Ema Stokholma: altezza, carriera, tatuaggi e vita privata

Pubblicato il 23 Ottobre 2022 alle 09:17

Chi è Ema Stokholma, la dj, conduttrice, ex concorrente di Ballando e personaggio televisivo. Vediamo le sue origini e cosa fa attualmente

Chi è Ema Stokholma: altezza, carriera, tatuaggi e vita privata

Ema Stokholma (all’anagrafe Morwenn Moguerou), è nata a Romans-sur-Isère, in Francia, il 9 dicembre del 1983, sotto il segno zodiacale del Sagittario. La sua altezza è 180 cm circa ed il suo peso circa 65 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @emastokholma.

Ema Stokholma famiglia: la difficile storia della sua infanzia

Ema Stokholma ha raccontato nel suo libro uscito qualche anno fa (dal titolo Per il mio Bene) la sua difficile storia familiare. Sia lei che suo fratello maggiore Gwendal, infatti, hanno subito violenze sia fisiche che psicologiche dalla loro madre. Per questo motivo, la dj ha deciso di raggiungere suo padre in Italia a 15 anni, lo stesso padre che aveva abbandonato i due da piccoli. Dopo pochi mesi, però, ha preferito andare a vivere da sola e mantenersi facendo alcuni lavori, dalla modella alla dj. In questo modo, ha costruito pian piano la sua carriera.

Carriera di Ema Stokholma: musica, Ballando e conduttrice in tv

Ema Stokholma ha iniziato a lavorare sulle passerelle, sfilando per marchi prestigiosi tra cui Versace, Fendi, Valentino, D&G. Nel 2000 ha iniziato la sua carriera da dj esibendosi in diversi locali in giro per l’Europa fino ad essere scelta, nel 2013, come conduttrice dell’aftershow degli MTV Italian Awards. Successivamente, nel 2013, è approdata su Canale 5 e Rai 2 nei programmi Jump! Stasera Mi Tuffo e Aggratis. Qualche anno dopo ha iniziato anche la sua carriera radiofonica, debuttando nel 2015 come speaker di Rai Radio 2.

Nel 2017, invece, ha preso parte a Pechino Express, vincendo il programma in coppia con la conduttrice Valentina Giorgia Pegorer. L’anno seguente ha avuto l’occasione di condurre per Rai Radio 2 la diretta del Festival di Sanremo e qualche mese dopo L’Eurovision Song Contest, incarico che ha ripreso anche negli anni successivi.

Nel 2021 ha inciso un pezzo come cantante, dal titolo Ménage à Trois. Dal 2022 è conduttrice di Radio 2 Happy Family e TIM Summer Hits. Ha partecipato a Ballando Con Le Stelle in coppia con il ballerino professionista Angelo Madonia.

Ema Stokholma è fidanzata? Vita privata e sentimentale

La conduttrice radiofonica e dj Ema Stokholma è single. Dal 2015 al 2017 ha avuto una relazione con il rapper Gemitaiz, andata avanti tra alti e bassi. I motivi della rottura tra i due non sono tutt’ora noti, ma si vocifera che il problema siano stati alcuni scatti hot del rapper con Sara Calixto. Alla fine del 2022, durante la sua presenza nel cast di Ballando con le Stelle ha iniziato una storia d’amore con Angela Madonia, suo insegnante di danza. Dopo la convivenza lampo, i due si sono lasciati ufficialmente dopo un anno.

Alcune curiosità su Ema Stokholma

- Ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Tuttavia, ha raccontato nello studio di Oggi è un altro Giorno che vorrebbe cancellarli poiché non sono più di suo gusto;
- Una delle sue migliori amiche è Andrea Delogu;
- Il suo pseudonimo deriva dalla canzone “Stoccolma” di Rino Gaetano;
- La dj è stata premiata come «Personaggio Femminile dell’Anno» al «Microfono d’Oro 2022», premi dedicati al mondo della radio;
- Nel 2021 ha vinto il prestigioso Premio Bancarella per il suo libro uscito l’anno precedente;
- Ha un cane di nome Jordan.


ARGOMENTI: Biografia