Ana Garcés, chi è Jana de «La Promessa»: biografia e instagram

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 20:17

Chi è l’attrice spagnola Ana Garcés, che interpreta Jana nella nuova fiction di Canale 5 «La promessa».

Ana Garcés, chi è Jana de «La Promessa»: biografia e instagram

Ana Garcés è nata il 15 giugno 2000 a Valladolid, nella comunità di Castiglia e León in Spagna, sotto il segno zodiacale dei gemelli. Il suo profilo Instagram ufficiale è @anagarcesd. Ana Garcés ha avuto le sue prime esperienze a teatro da giovane, e da lì ha capito che quella sarebbe stata la sua strada. Proprio per questa ragione, ha frequentato un corso di interpretazione presso l’Academia di arti sceniche di Bratislava, e successivamente ha conseguito il diploma presso la facoltà di arte drammatica della Esceuela de Arte di Valladolid. Dopo aver concluso i suoi studi artistici, Ana ha iniziato a fare alcuni provini e nel frattempo ha lavorato in un negozio di abbigliamento come commessa, fino a quando è arrivata la chiamata di un produttore televisivo che le ha offerto il suo primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo.

Carriera di Ana Garcés: dal teatro alle fiction

Ana Garcés ha debuttato come attrice in teatro. Dal 2014 al 2017 ha preso parte a «El diluvio que viene», mentre dal 2016 all’anno successivo è stata impegnata nel musical «Don Juan», nell’adattamento di Carlos Martín Sañudo. Sempre nella stessa stagione è apparsa in «Fuegos». Nel 2018 è apparsa in alcuni cortometraggi: «Alicia, Muerte en Vida, La risposta». Nello stesso anno ha preso parte al videoclip del brano «Guerra y Humo» degli Ecos de la Hysteria. L’anno seguente è tornata sul palcoscenico teatrale, in «Estrellas e in The Seagull» (spettacolo in lingua inglese). Nel 2020 ha recitato nello spettacolo «Friday».

Nel 2021, Ana Garcés ha recitato in due cortometraggi come protagonista: in «Quizás mañana», nei panni di Nuria, ed in «Los comedores de loto», interpretando Lili. Quest’ultimo ruolo le ha permesso anche di vincere un riconoscimento per la miglior interpretazione. Sempre nel 2022 ha recitato in televisione, nel film ¡Sálvese quien Putin!. Nel 2023 è diventata la protagonista della serie tv ambientata nel 1913, «La Promesa», distributa anche in Italia nel 2023. Inoltre, nello stesso anno, l’attrice ha debuttato sul grande schermo nella pellicola «Gallo rojo» del produttore spagnolo Enrique García-Vázquez.

Vita privata di Ana Garcés: è fidanzata?

L’attrice spagnola Ana Garcés è molto riservata sulla sua vita privata. Per questa ragione, non sono disponibili informazioni a riguardo. Nemmeno sui suoi profili social ci sono degli indizi su una presunta relazione sentimentale, quindi attualmente potrebbe essere single.

Alcune curiosità su Ana Garcés

  • Il suo genere cinematografico preferito è il thriller;
  • Una delle attrici che ammira di più è Ana Taylor-Joy e le piacerebbe collaborare con lei sul set;
  • Ana sa cantare e suonare l’ukulele;
  • Tra le sue cantanti preferite c’è Beyoncé.

ARGOMENTI: Biografia