Amici di Maria De Filippi: ex cantante selezionata per Sanremo Giovani

Pubblicato il 26 Ottobre 2022 alle 20:16

Dopo due anni dalla sua partecipazione ad Amici e aver conquistato il Serale, un’ex cantante ritenta Sanremo per la seconda volta: ecco chi è

Amici di Maria De Filippi: ex cantante selezionata per Sanremo Giovani

Sanremo 2023 entra nel vivo con la selezione dei 43 artisti di Sanremo Giovani. La commissione musicale, con a capo Amadeus, ha scelto i cantanti del concorso che si tiene nella Città dei Fiori dal 1993. A questo vi partecipano giovani cantanti con l’obiettivo di giungere alla fase finale per gareggiare alla kermesse effettiva e calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston. Solo 12 di loro parteciperanno alla diretta televisiva prevista per il prossimo 16 dicembre in prima serata su Rai1. L’elenco dei nomi dei cantanti di Sanremo Giovani è stato diffuso e tra questi figurano partecipanti di diversi talent show televisivi come X Factor e Amici di Maria De Filippi.

Enula di Amici 20 selezionata per Sanremo Giovani: sarà tra i Big?

Il prossimo 4 novembre, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago, Enula ex di Amici di Maria De Filippi dovrà presentarsi per sostenere l’audizione per Sanremo Giovani. Al termine delle 43 esibizioni, solo 8 artisti parteciperanno alla serata finale a cui si aggiungeranno i 4 provenienti da Area Sanremo. Enula riuscirà a conquistare uno dei tre posti previsti per il Festival di Sanremo 2023? Il brano che presenterà si intitola Questa Terra (che rumore fa) e la cantante è sostenuta dalla Universal Music Italia.

Chi è Enula: dal Serale di Amici a Sanremo Giovani

Classe 1998, Enula Bareggi è stata una dei volti della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Prima di provare ad accedere al talent di Canale 5, ha tentato la fortuna anche con Sanremo: era stata selezionata tra i 60 aspiranti di AmaSanremo 2020. Ritenterà questa strada con Sanremo Giovanni fra un paio di giorni. Il 12 dicembre 2020 è entrata ad Amici, dopo aver vinto una sfida, ed è stata fortemente voluta da Rudy Zerbi. Grazie alla sua voce, è riuscita a conquistare il Serale di Amici ma il suo percorso si è concluso alla quarta puntata dopo il ballottaggio che l’ha vista protagonista insieme ad Aka7even.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Amici di Maria De Filippi