Amici, arriva spin-off in prima serata? Conduttrice e come sarà
Dato l’enorme successo di Amici, Mediaset starebbe pensando di mandare in onda uno spin-off in prima serata. Ecco chi sarebbe la conduttrice, i dettagli e quando andrà in onda.
I programmi di Maria De Filippi sono una vera garanzia per Mediaset dal punto di vista degli ascolti. Soprattutto Amici è stato in grado di regalare dei risultati davvero da record che, sicuramente, portano una ventata d’aria fresca in un palinsesto che fatica a decollare ultimamente. Proprio in virtù di questo, pare che Pier Silvio Berlusconi stia seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di dare luogo ad uno spin-off di Amici da mandare in onda nelle prime serate di Canale 5 del periodo autunnale. La persona che dovrebbe condurre questo nuovo format, però, inaspettatamente non sarebbe Maria De Filippi, bensì, Silvia Toffanin, recentemente elogiata dai vertici dell’azienda per gli ottimi risultati registrati con il suo Verissimo.
Ecco come dovrebbe essere lo spin-off di Amici: conduttrice, caratteristiche e dettagli
Amici di Maria De Filippi potrebbe presto apprestarsi a vivere una rivoluzione. Secondo quanto rivelato da TV Blog, infatti, pare che l’amministratore delegato dell’azienda stia valutando di mandare in onda uno spin-off sul talent show di Canale 5. Il periodo di messa in onda dovrebbe essere l’autunno e il programma andrebbe in onda in prima serata. Lo scopo principale dovrebbe essere quello di provare a risollevare gli ascolti di tale fascia oraria che, purtroppo, quest’anno ha subito diverse battute d’arresto. Basti pensare ai risultati pessimi registrati dall’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria. Ad ogni modo, come sarebbe il format?
Alla guida ci sarebbe Silvia Toffanin, reduce dagli splendidi risultati ottenuti a Verissimo, che si cimenterebbe per la prima volta nella conduzione di uno show in prime time. La scelta non ricade su Maria De Filippi in quanto la donna è già troppo impegnata con tutti gli altri suoi programmi tv, tutti confermati anche per la prossima stagione televisiva Mediaset. Lo show sarebbe essenzialmente un varietà musicale, che coinvolgerebbe sia i protagonisti del talent show delle varie edizioni, sia persone esterne allo stesso. I vari protagonisti si cimenterebbero in duetti, esibizioni singole e performance divertenti in grado di intrattenere e coinvolgere il pubblico.
I colloqui tra Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi e durata del format
Questa mossa potrebbe rivelarsi vincente, non soltanto per risollevare gli ascolti nella fascia serale della rete, ma anche per dare un’ulteriore spinta ad Amici, in versione tradizionale. Pare che a volere fortemente questo progetto sia stato proprio Pier Silvio Berlusconi. Il compagno di Silvia Toffanin si sarebbe confrontato con Maria De Filippi ed entrambi avrebbero dato vita all’idea dello spin-off di Amici. Al momento, chiaramente, ci sono ancora poche informazioni a riguardo, tuttavia, pare che il progetto stia prendendo sempre più forma, al punto da ipotizzare anche la sua durata. Esso, infatti, dovrebbe andare in onda per almeno tre serate.
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi - Silvia Toffanin
Notizie
Potrebbero interessarti