Amici 22 spoiler, regolamento cambiato: la decisione di Maria De Filippi

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 alle 13:30

Grande novità introdotta dalla conduttrice nelle regole di Amici 22, arriva il banco del pubblico: ecco di cosa si tratta

Amici 22 spoiler, regolamento cambiato: la decisione di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha cambiato il regolamento di Amici 22, la conduttrice e la produzione hanno introdotto il "banco del pubblico". Una soluzione per dare una seconda opportunità agli allievi eliminati da un professore. Ciò è emerso dagli spoiler di Amici della registrazione di ieri 13 ottobre 2022. La prima ad usufruire di tale bonus è stata Asia Bigolin, la quale è stata sostituita da Raimondo Todaro con Claudia Bentrovato.

Amici 22 spoiler, Asia esce dalla squadra di Todaro: per lei si apre un televoto

Nella scorsa settimana Raimondo Todaro si è mostrato propenso a sostituire la sua allieva Asia Bigolin con la fidanzata di Samuele Barbetta: Claudia. Dagli spoiler della puntata del 16 ottobre, che vi abbiamo fornito in esclusiva, è emersa la decisione definitiva. Il professore ha eliminato la Bigolin dalla sua squadra, dando il banco alla sfidante. Ed è qui che arriva un grande colpo di scena: Asia è ancora allieva di Amici 22. Il suo destino è nuovamente sospeso è verrà aperto un televoto da domenica 16 a martedì 18 per decidere se potrà rimanere o meno nel talent.

Anticipazioni Amici 22, novità nel regolamento: cos’è il «banco del pubblico»

Con le circostanze riguardanti Asia, Maria De Filippi ha introdotto una novità nel regolamento di Amici. Da ora gli allievi a rischio potranno godere di un ulteriore bonus: il "banco del pubblico". Questa possibilità consiste nell’apertura di una votazione tramite televoto per decidere se l’allievo eliminato dal professore di appartenenza merita di rimanere nel talent. Qualora l’esito fosse positivo, il ballerino o il cantante sarà seguito dai professionisti del programma. Asia, nella fattispecie, dovrebbe seguire le lezioni di Elena D’Amario e Francesco Porcelluzzi, se il pubblico prolungherà la sua esperienza su Canale 5.

Amici 22 spoiler: la De Filippi restituisce il potere al pubblico

Con questa soluzione innovativa, Maria De Filippi restituisce potere al pubblico da casa. Nel corso delle edizioni precedenti non di rado sono capitate eliminazioni reputate ingiuste dai telespettatori. In questo modo, invece, saranno i fan di Amici 22 ad avere l’ultima parola.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi