Amici 21, Albe si lagna e Anna Pettinelli lo cicchetta: ’Vessicchio è il verbo’

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 alle 18:10

Albe convocato dalla Pettinelli per via di alcune sue lamentele: la professoressa invita l’allievo ad avere paura di non accedere al serale di Amici

Amici 21, Albe si lagna e Anna Pettinelli lo cicchetta: ’Vessicchio è il verbo’

Puntata agitata quella di Amici trasmessa su Canale 5 nel daytime di martedì 15 febbraio 2022. Albe è stato convocato da Anna Pettinelli, la quale lo ha voluto cicchettare in merito ad alcune sue lamentele. La professoressa, con le sue parole, ha cercato di motivare e spronare il ragazzo a darsi da fare e ad avere paura di perdere la maglia.

Amici 2022, Albe critica la classifica

Tutto è cominciato quando la Pettinelli ha mostrato ad Albe il video che lo vede al centro dell’attenzione. All’interno del filmato, il ragazzo si lamentava per la posizione ottenuta all’interno della classifica. Secondo Albe, Calma è andato fuori tempo mentre Luca si è dimenticato qualche parola del testo e per tale ragione non si è mostrato concorde con i riscontri finali, chiedendosi quale sia il metro di giudizio.

"Mi aspettavo di stare più su e invece penultimo, allora non ho capito il metodo di giudizio" (Albe)

Anna Pettinelli e la sfuriata ad Albe

Terminato il video, Anna Pettinelli ha fatto subito una sfuriata al ragazzo dicendogli di smetterla di passare il tempo a lamentarsi in quanto dovrebbe studiare altrimenti non andrà da nessuna parte.

"Vessicchio è il verbo. Se Vessicchio dice che sei arrivato penultimo, sei arrivato penultimo" (Pettinelli)

L’allievo si è difeso precisando di non aver contestato Vessicchio, ma Anna ha spiegato che i suoi errori sono sia quelli di fare continui inutili paragoni con gli altri e sia di aver tirato in ballo il metodo del giudizio.

Albe rischia il serale di Amici 21? ’Devi avere paura’

La Pettinelli vorrebbe che Albe smettesse di fare il ’piagnone’ e incominciasse a spingere, ma l’allievo ha ribadito che si è trattato solamente di un momento: ’non è che mi lamento tutto il giorno’. A sentire l’allievo, si è dato un gran da fare per tutta la settimana, ma non può nascondere di esserci rimasto male a piazzarsi in fondo alla classifica.

Anna ha invitato il ragazzo ad andare avanti, ad essere più cazzuto e a non piangere. Albe, a sentire la Pettinelli, deve avere paura di venire escluso perché la calma non lo sprona a dare il massimo e ad arrivare al serale. L’incontro è terminato con l’allievo che ha praticamente promesso ad Anna di renderla fiera di lui. Sarà davvero così?


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi