«Amadeus forse fuori da Sanremo»: Rai svela la verità sulle parole di Fiorello

Pubblicato il 26 Maggio 2023 alle 14:12

Notizia clamorosa o battuta semiseria dopo il terremoto che sta succedendo in Rai? Fiorello parla di conduzione a rischio di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024

«Amadeus forse fuori da Sanremo»: Rai svela la verità sulle parole di Fiorello

In un clima generale abbastanza teso in Rai, le parole di Fiorello lasciano pensare e fanno venire diversi interrogativi: forse Amadeus non conduce Sanremo 2024. Nel corso della puntata di Viva Rai2! di venerdì 26 maggio 2023, lo showman ha sparato una bomba sull’amico:

"Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto ’Non so se quest’anno farò Sanremo’. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente però deve sapere"

Dopo questa rivelazione in diretta, il pubblico si aspettava un intervento telefonico da parte del conduttore de I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, ma la smentita non è arrivata.

Le polemiche nate intorno alla scorsa edizione del Festival di Sanremo sono state tante soprattutto da parte dell’attuale Governo. Nonostante l’archiviazione, quel bacio tra Rosa Chemical e Fedez, unito a Blanco fuori controllo sul palco dell’Ariston, avrebbero prestato il fianco. Nei mesi scorsi si è parlato anche di un Amadeus dimezzato: ok alla conduzione, ma non la direzione artistica della 74esima edizione.

Cosa c’è di vero nelle dichiarazioni lanciate da Fiorello sul conto di Amedeo Umberto Rita Sebastiani? Ansa ha riportato una nota da parte della Rai: "Il neo amministratore delegato della Rai Roberto Sergio e Amadeus, fa sapere l’agenzia, stanno lavorando tranquillamente alla prossima edizione del festival di Sanremo".

Fiorello preoccupato per Amadeus ma Rai smentisce. Stoccata a Lucia Annunziata

Negli ultimi giorni si respira un’aria abbastanza infuocata in Rai. L’azienda ha affrontato l’addio di Fabio Fazio e il passaggio da Rai3 a Discovery, i rumors su Serena Bortone che potrebbe passare alla Nove, le nomine di Roberto Sergio e Giampaolo Rossi come amministratore delegato e direttore della Rai, le nomine dei direttori di testata e di genere e le dimissioni di Lucia Annunziata. A tutto questo si aggiunge l’allarme rientrato sulla conduzione incerta di Amadeus a Sanremo 2024. A Viva Rai2! Rosario ha lanciato una stoccata bella e buona a Lucia Annunziata, lasciandosi andare ad un affondo critico nei confronti della conduttrice di Mezz’Ora in Più su Rai3 che ha lasciato il servizio pubblico:

"Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva"

Poi ha ironizzato guardando i titoli dei giornali: "TeleMeloni? Ma scusate c’è il governo di destra? Adesso mettono quelli di destra. È sempre stato così. Quando c’è stato il governo di sinistra e mettono quelli di sinistra. Il problema è generale. È la politica che non dovrebbe stare qui".