Alessia Marcuzzi e Belve di Fagnani tornano su Rai2: quando vanno in onda

Pubblicato il 25 Maggio 2023 alle 14:47

Boomerissima e Belve confermati nel palinsesto di Rai2 2023/2024: ecco quando Alessia Marcuzzi e Francesca Fagnani tornano in prima serata

Alessia Marcuzzi e Belve di Fagnani tornano su Rai2: quando vanno in onda

L’era della Rai ’Meloniana’ inizia a prendere forma con le nomine e l’insediamento dei Vertici Rai. L’attuale Governo, che vede a Palazzo Chigi una donna come Presidente del Consiglio dei Ministri, ha piazzato solo uomini alle testate dei telegiornali in barba al richiamo sulla parità di genere. Da lunedì 29 maggio 2023 i Vertici e i nuovi direttori lavoreranno ai palinsesti Rai 2023/2024 che saranno presentati ufficialmente agli investitori il 7 luglio prossimo.

Nel frattempo arrivano le prime conferme su due personaggi molto amati: Alessia Marcuzzi e Francesca Fagnani. Secondo il settimanale Oggi, le due donne torneranno in prima serata su Rai2 con le nuove edizioni di Boomerissima e Belve. Una bella notizia che va ad aggiungersi alla conferma di Milo Infante su Rai2 con Ore 14 a partire dall’11 settembre 2023.

Boomerissima confermata su Rai2: quando inizia il programma di Alessia Marcuzzi

Dopo i dieci anni trascorsi alla guida di reality show su Canale 5, Alessia Marcuzzi ha trovato il coraggio di fare un salto nel buio con il passaggio in Rai. Boomerissima è stato il programma del suo rilancio: voleva il suo spazio in tv, la sua isola felice, e pare l’abbia trovato. La prima edizione, andata in onda dal 10 gennaio al 14 febbraio scorso (allungata con una puntata in più) ha ottenuto una media del 7.3% di share, pari a 1.221.000 telespettatori. Un risultato davvero straordinario viste le condizioni in termini Auditel in cui versava il secondo canale. Secondo indiscrezioni, la seconda edizione dovrebbe andare in onda il prossimo 26 settembre, per sei puntate, fino al 31 ottobre.

Francesca Fagnani torna su Rai2: la nuova edizione di Belve confermata in prima serata

Quest’anno l’ottava edizione è approdata in prima serata e, secondo la rivista Oggi, Belve è stato confermato in prima serata su Rai2. Una volta concluso Boomerissima, Alessia Marcuzzi cederà il testimone a Francesca Fagnani che dovrebbe andare in onda da novembre a dicembre 2023 per sei appuntamenti. Il talk show ha tenuto botta agli ascolti ma non ha brillato. Belve funziona per le chiacchierate intime e spontanee, qualcosa che non sarebbe mai possibile rendere pubblico, con i simpatici agguati della Fagnani. La giornalista è un’autentica fuoriclasse, sempre con un occhio attento al popolo social che, nelle ultime stagioni, hanno decretato il successo di un gioiellino della tv che non va snaturato ma solo migliorato. La media dell’ultima edizione andata in onda è stata di 997.000 spettatori, 5.5%, edizione più vista in assoluto fino ad oggi.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi