Alessandro Cattelan triplo ruolo a Sanremo 2025: ecco che farà
Alessandro Cattelan pare abbia ottenuto dalla Rai un triplo ruolo durante la prossima edizione del Festival di Sanremo, e non solo. In Rai sono previsti tanti altri cambiamenti.
La guida della prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 verrà affidata a Carlo Conti, e questa è cosa già nota da un po’ di giorni. Ad ogni modo, in queste ore sono trapelate altre notizie. Stando a quanto rivelato da Giuseppe Candela per Dagospia, infatti, pare proprio che ad avere un ruolo predominante durante la prossima edizione della competizione canora più attesa di sempre sia anche Alessandro Cattelan. Quest’ultimo, reduce dai non proprio fortunati ascolti registrati nel suo nuovo format Da Vicino Nessuno è Normale, pare sia stato premiato dalla Rai, che avrebbe pensato anche a lui per Sanremo 2025. Il giovane conduttore, anche se non sarà il volto di punta della kermesse, dovrebbe ottenere ben tre ruoli di altrettanta importanza, ma non è tutto. In Rai sono previsti anche altri cambiamenti.
Ecco i tre incarichi di Alessandro Cattelan al Festival di Sanremo 2025
Al Festival di Sanremo 2025, oltre a Carlo Conti, che ha fatto delle confessioni su Amadeus, dovrebbe approdare anche Alessandro Cattelan. Quest’ultimo sarebbe riuscito ad ottenere dalla Rai un triplice incarico per la prossima edizione dello show musicale. In primo luogo, c’è da dire che Carlo Conti sarebbe intenzionato a rivoluzionare il Festival. Nello specifico, infatti, avrebbe come obiettivo quello di chiudere la diretta del programma tra le 00:00 e le 00:30 al massimo. Questo, ovviamente, non sta entusiasmando molto il settore pubblicitario che, in tale modo, rinuncerebbe a ben due ore di programma durante il quale mandare in onda i vari spot.
Allo scopo di ovviare a questo problema, dunque, la Rai starebbe prendendo in considerazione l’idea di riportare in auge il DopoFestival. In questo modo si potrebbero ricollocare durante tale programma i carichi pubblicitari che altrimenti andrebbero persi. Ebbene, alla guida di questa trasmissione dovrebbe esserci proprio Alessandro Cattelan. Questo, però, è solo il suo primo incarico. Al conduttore, infatti, dovrebbe essere assegnata anche la co-conduzione di una delle cinque serate del Festival e, addirittura, la partecipazione ad un ulteriore programma, ovvero, Sanremo Giovani. L’evento si terrà a dicembre e Cattelan dovrebbe avere un ruolo nella commissione che selezionerà i brani.
Le altre novità previste in Rai nella prossima stagione
Dunque, anche se Alessandro Cattelan non ha ottenuto la guida del Festival di Sanremo, per lui dovrebbero aprirsi le porte di ben tre importanti opportunità lavorative sempre in Rai. Tra le altre novità che starebbe valutando l’azienda di Viale Mazzini, poi, ce ne sono anche altre. Per Pio e Amedeo pare sia in ballo un possibile trasloco in Rai. A fronte di conduttori che arrivano, però, un’altra rischia seriamente di non essere confermata. Al momento, infatti, Serena Bortone non risulta nei palinsesti della rete. Non resta che attendere per vedere come andrà a finire. Infine, Pino Insegno e Francesco Pannofino sono sempre più vicini ad ottenere la guida di un programma in prima serata su Rai1.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Alessandro Cattelan
Notizie
Potrebbero interessarti