Affari Tuoi, un cambio vincente per Massimo: la storia della sua barbona

Pubblicato il 17 Aprile 2024 alle 22:28

Il concorrente dalla folta barba decide di cambiare il pacco al rush finale e fa bene: ecco quanto ha vinto

Affari Tuoi, un cambio vincente per Massimo: la storia della sua barbona

Archiviata la partita di Eleonora, (qui per scoprire come è andata a finire), Affari Tuoi ha celebrato la vittoria di un altro concorrente. Questa volta l’attenzione si è riversata sulla Valle d’Aosta, rappresentata dal concorrente Massimo. Proveniente da Quart, single, l’uomo fa l’ingegnere ed è un tipo molto sportivo. Ad accompagnarlo in questa avvincente puntata, terminata con una scelta provvidenziale, è stato suo padre Claudio. Ad Amadeus non è sfuggito un particolare di Massimo, la sua lunghissima e folta barbona, ed ha cercato di capire se fosse opera di una scommessa. È stato così che si è scoperta la curiosa storia del concorrente.

Affari Tuoi puntata del 17 aprile 2024: la storia dei baffoni di Massimo

Padre e figlio, accomunati da una vistosa barba, hanno subito fatto colpo sul pubblico di Rai 1 che ha seguito con interesse la puntata. Amadeus, incuriosito dal folto pelo, ha chiesto ai due uomini se per caso fossero vittime di una scommessa. “È di famiglia o c’è stata una scommessa?” ha chiesto il conduttore scoprendo che sono ben dieci anni che Massimo ha questa barba importante. ”È di famiglia. Io ho vissuto lui che quando ero piccolo aveva sempre i baffoni. I super baffoni, di moda negli anni ’70-’80. Avendo in casa una persona così, la barba è nata per sfizio. Ho iniziato ad avere la barba come la tua, così (ndr. come Amadeus). Un viaggio in Norvegia, con il freddo… me la sono fatta crescere e da lì è stata la fine. Non ho più usato una lametta da barba” ha raccontato Massimo. Subito dopo, il padre ha aggiunto scherzosamente che un giorno o l’altro gliela taglieranno.

A questo punto è nato persino un sondaggio ad Affari Tuoi, in quanto Amadeus ha domandato alle donne presenti in studio se una barba del genere possa piacere. C’è chi ha risposto di sì e chi invece no. Il pubblico, inoltre, si è espresso favorevolmente sull’eventuale taglio della barba di Massimo.

Ecco come è andata a finire per Massimo e suo padre della Valle d’Aosta: il cambio provvidenziale

Per quanto riguarda la partita, il concorrente valdostano ha cambiato ben due volte il proprio pacco. I primi tiri sono andati a meraviglia perché sono stati eliminati tantissimi pacchi blu. Il Dottore ha proposto la vertiginosa cifra di 47 mila euro, ma è stata rifiutata. Subito dopo la musica è cambiata in peggio, perché Massimo si è visto sfumare delle grosse cifre. E dopo aver sostituito il suo pacco numero 5, l’uomo ha scoperto che aveva 200 mila euro sotto il naso. “Ammazza, vi ha voluto portar via 200.000 euro” ha detto uno scioccato Amadeus. Andando avanti, padre e figlio hanno respinto tutte le offerte, ritrovandosi in finale con due pacchi: uno da 75 euro e un altro da 15 mila euro. “ Da una parte una pizza in due, dall’altra un piccolo sfizio che possiamo toglierci” ha riflettuto Massimo prima di prendere una decisione definitiva circa l’andare alla Regione Fortunata. A questo punto il Dottore ha proposto di cambiare pacco, cosa che è stata accettata. Se i due valdostani avessero portato fino in fondo il numero 20, avrebbero mangiato la famosa pizza. Per fortuna Massimo si è lasciato guidare dall’istinto ed ha preso il pacco con all’interno 15 mila euro.