Affari Tuoi, Eleonora accetta una bella offerta e scampa al peggio

Pubblicato il 16 Aprile 2024 alle 22:30

Poteva finire male la serata di Eleonora, accompagnata dal fidanzato Federico, ma per fortuna la donna si è fidata del suo istinto

Affari Tuoi, Eleonora accetta una bella offerta e scampa al peggio

Direttamente da Milano, la concorrente Eleonora ha tentato la fortuna ad Affari Tuoi nella puntata del 16 aprile. Ad affiancarla in questa divertente e importante esperienza è stato il fidanzato Federico. Due giovani pieni di sogni e speranze, che si sono ritrovati ad affrontare una sfida particolarissima, arrivando a prendere una difficile decisione sul finale.

Affari tuoi puntata 16 aprile 2024: chi sono Eleonora e Federico di Milano

Entrambi vivono a Milano e sono fidanzati da tanto tempo: circa 7 anni. Allo stato attuale, lei sta facendo il tirocinio forense per dare l’esame di avvocato. Lui, invece, è uno studente di economia in procinto di prendere la laurea magistrale in direzione aziendale. Sono nati nello stesso anno e nello stesso mese, ma a separarli sono ben 4 giorni di distanza.

La partita dei due lombardi è partita subito con il piede giusto poiché sono stati eliminati dei pacchi blu di basso valore. Alla prima chiamata, il Dottore ha cercato di tentarli con un assegno di 35 mila euro ma la coppia non se l’è sentita di accettarlo, scegliendo di continuare a giocare. La situazione è proseguita tra alti e bassi, arrivando in finale con la possibilità di vincere o 75 mila euro oppure 500 euro. L’ultima offerta del Dottore è stata di 23 mila euro. Cosa avranno deciso di fare i due milanesi?

Ecco quanto hanno vinto ad Affari Tuoi: difficile scelta per la concorrente

Decidere cosa fare non è stato assolutamente semplice per Eleonora. I numeri dei pacchi rimasti in gioco avevano un significato molto importante per la concorrente. Come suo solito, Amadeus ha cercato di indirizzare la donna verso la migliore opzione, anche se alla fine ha ammesso che secondo lui nel pacco della coppia vi era la cifra più alta. Federico avrebbe portato avanti il gioco, rifiutando l’offerta, reputandosi un amante del rischio.

Se giocasti da solo, forse andrei avanti però tu sai che io sono particolare da questo punto di vista. Mi piace il rischio più che a te ma tu sei la titolare, la responsabile. Qualunque cosa decida… se accetti o vai avanti… io sarò contento lo stesso”, queste le dolci parole dell’uomo che hanno “sciolto” Eleonora che si è detta già vincente nella vita perché ha avuto la fortuna di incontrare Federico. Dopo averci rimuginato con attenzione, alla fine la concorrente ha preferito seguire l’istinto, intascando 23 mila euro in gettoni d’oro. Una mossa azzeccata visto che ha rischiato di tornare a casa con soltanto 500 euro (Qui per scoprire quanto hanno vinto Flavio e Giulia).