Affari Tuoi, Simona sogna Padre Pio e vince: la storia e il miracolo

Pubblicato il 5 Maggio 2024 alle 22:39

Domenica difficile per la concorrente abruzzese e sua sorella: Simona racconta il sogno con Padre Pio e parla della sua malattia

Affari Tuoi, Simona sogna Padre Pio e vince: la storia e il miracolo

Si è conclusa con una bella vittoria questa settimana di Affari Tuoi. Nella puntata di domenica 5 maggio 2024, a giocare con Amadeus è stata Simona, rappresentate della regione Abruzzo. Direttamente da Ornano Grande, nella provincia di Teramo, Simona si è trasferita temporaneamente a Roma con la speranza di mettere a segno il colpaccio in questo game show. Ed anche se il colpaccio non c’è stato, la concorrente è riuscita a beccare un pacco fortunato, intascando un montepremi di tutto rispetto. Nel corso della puntata non sono mancati attimi farciti di emozioni, con la storia di Simona che ha a che fare con Padre Pio e la sua malattia.

Affari Tuoi puntata 5 maggio 2024, la sofferta storia di Simona e il sogno con Padre Pio

Simona viene Ornano Grande e lavora all’interno di una fabbrica di biscotti. È madre di due bambini: Nicolò di 7 anni e Ilaria di appena 9 mesi. Il simpaticissimo primogenito ha consegnato alla mamma un corno prima di partire per Affari Tuoi, facendole una raccomandazione importante. Nello specifico, il settenne ha chiesto alla donna di farlo salutare da Amadeus altrimenti l’avrebbe gufata augurandole di andare alla Regione Fortunata. Anche Barbara ha due figli: Francesco e Gaia. Sul finire del gioco, è venuta a galla la sofferta storia di Simona, legata al numero 19. Nel 2019 la donna è stata ricoverata ben 45 giorni in ospedale.

«Un anno in cui ho avuto un ricovero in ospedale di 45 giorni con diagnosi di una malattia neurodegenerativa. Da lì a qualche giorno, dopo la diagnosi, ho fatto un sogno. Io non credo ai sogni, non credo proprio in generale a nulla. Quella notte mi sono sognata Padre Pio che mi afferrava la mano per dirmi “mi devi venire a trovare”. La mattina mi svegliai e lasciai perdere. “È un sogno, avrò mangiato pesante”. Era sotto le feste di Pasqua, anche. La notte dopo mi sento afferrare il braccio un’altra volta… mi scuoteva. “Ti ho detto che mi devi venire a trovare, non te lo dico più”. Mi sono svegliata di sobbalzo, ho chiamato l’infermiera. “Siete per caso venuti in camera?” “Non ti abbiamo fatto nulla, non ti abbiamo toccato”. La mattina del giorno dopo ho avuto la diagnosi con le cure. Sono miracolata perché per il problema che ho sto molto bene. A distanza di qualche tempo sono andata a trovarlo. Ho avuto un’altra bambina. Ho battezzato la piccola il 22 settembre che è proprio la festa di Padre Pio.»

Amadeus e il siparietto con un signore del pubblico: “Fatti gli affari tuoi”

Il pacco iniziale, quello pescato dalla concorrente, era il numero 20. La partita è incominciata male, in quanto sono stati eliminati tre pacchi rossi. Siccome la concorrente era vestita di rosso, Amadeus non ha risparmiato commenti: «Però scusami, tu ti sei veramente vestita di rosso. Ovvio che attiri i rossi. Tua sorella si è vestita di azzurro, ovvio che attira i blu. C’è una logica». Andando avanti la partita si è bilanciata e il Dottore si è fatto sentire con una prima offerta di 32.000 euro: rifiutata.

Alla seconda telefonata, il Dottore ha spiazzato tutti i presenti, soprattutto il conduttore, avanzando una proposta record alle due sorelle. «Non c’è l’offerta, perché se ci fosse stata l’offerta io avrei obbligato Simona ad accettare per come stanno andando le cose. Ma per paura che questo avvenisse il Dottore ha detto “otto pacchi da aprire di seguito e Cambio», ha detto Amadeus.

Dopo averci pensato con attenzione, alla fine Simona ha optato per il cambio del pacco, beccandosi una marea di “no” dal pubblico. Amadeus è intervenuto invitando un signore a farsi gli affari suoi. «Ma fatti gli affari tuoi. Ma cosa t’importa a te, perché di no? È disperata. Ma non indicare nulla, ma che cosa? Quanto c’è in quel pacco lì, quanto c’è?» ha chiesto il conduttore, aprendo un simpatico siparietto con questo spettatore cui alla fine si è scusato, dicendo di essersi sbagliato e che la concorrente ha fatto bene a scegliere il cambio. «Non si dorme i primi 15 minuti del programma, magari dopo» ha concluso simpaticamente Amadeus facendo notare a tutti che le puntate domenicali sono sempre le più faticose.

Ecco come è finita la partita di Simona

Dopo aver aperto 8 pacchi, alla fine Simona e sua sorella si sono ritrovate con un pacco blu di 1 euro, e due pacchi rossi da 10.000 e 30.000 euro. Il Dottore ha offerto dapprima 8 mila euro e poi 19.000 euro, entrambe rispedite al mittente. Una volta eliminato l’unico pacco blu, Amadeus ha gioito perché, bene o male, le due sorelle abruzzesi sarebbero tornate a casa con soldi sicuri. Alla fine, nel pacco di Simona vi erano 30 mila euro in gettoni d’oro. A quanto pare Padre Pio ha portato bene! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, il vigile del fuoco Mario accetta l’offerta: la strana mossa del Dottore