Affari Tuoi, il vigile del fuoco Mario accetta l’offerta: la strana mossa del Dottore

Pubblicato il 4 Maggio 2024 alle 22:31

Mario accetta l’offerta del Dottore, ma avrebbe vinto la stessa cifra se fosse andato fino in fondo

Affari Tuoi, il vigile del fuoco Mario accetta l’offerta: la strana mossa del Dottore

Un sabato sera a dir poco insolito, quello di Affari Tuoi con protagonista Mario da San Damiano d’Asti in Piemonte. L’uomo non ha dovuto attendere nemmeno tanto tempo per poter partecipare al gioco dei pacchi. Dopo solo due turni da pacchista, il piemontese è stato convocato al cospetto di Amadeus. La sua avventura è terminata con una strana mossa del Dottore.

Affari Tuoi puntata 4 maggio 2024, gli hobby particolari di Mario e Monica

Dopo due giornate di stop, il gioco dei pacchi è ripartito regolarmente. A meno di un mese dalla conclusione di Affari Tuoi, Amadeus ha avuto modo di assistere con i suoi occhi ad una partita particolare, terminata con un’offerta decisamente strana. Ad affiancare Mario è stata Monica, sua moglie da ben diciotto anni. Siccome il concorrente fa il vigile del fuoco, per l’occasione sono stati inquadrati alcuni suoi colleghi presenti in studio. Sia il vigile del fuoco che la moglie coltivano due hobby differenti. Lui colleziona trenini. Come raccontato in puntata, ha una mansarda colma di 600 locomotive. Lei, invece, colleziona gufetti, ne possiede circa 300.

Ecco come è andata la partita del concorrente: la strana offerta del Dottore

La gara di Mario è partita con il piede sbagliato dato che il primo pacco eliminato è stato quello contenente 300 mila euro. Poco dopo sono sfumati anche 100.000 e 75.000 euro. Vista la situazione, il conduttore si è fatto prestare da una ragazza del pubblico del sale scaccia-sfiga. Il Dottore ha avanzato un’offerta piccola: 16.000 euro. Mario non si è lasciato tentare dall’assegno ed ha deciso di continuare a giocare.

Ad un certo punto la musica è cambiata in meglio. Marito e moglie sono riusciti a portarsi in posizione di vantaggio, facendo pendere sulla loro bilancia più pacchi rossi che blu. In seguito sono state respinte anche le offerte da 22.000 euro e 29.000. È stato effettuato anche il cambio del pacco, lasciando il 16 per il numero 9.

«Bene o male abbiamo un mutuo acceso, dunque servirebbero a coprire il mutuo. Però, secondo me, queste cose capitano una volta sola nella vita» ha detto Mario, rifiutando l’assegno da 36 mila euro. Il Dottore ha provato ad alzare la posta, offrendo 40.000 euro. E quando anche questa cifra è finita nel tritatutto, ecco che è arrivata l’offerta da 50.000 euro. Mario ha deciso di fermarsi, accettando l’assegno. «50 mila sono 50 mila. Aggiustano il mutuo, che per noi è importante. È vero che 200.000 lo chiudono e avanzano sicuramente dei soldi, però… 50 mila sono 50 mila euro.»

In realtà, se Mario avesse deciso di andare fino in fondo, avrebbe trovato nel suo pacco 50 mila euro. Una mossa decisamente strana questa che il Dottore ha fatto in quanto, a prescindere dalla decisione di accettare o rifiutare l’offerta, il concorrente sarebbe tornato a casa con la stessa cifra. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, la gestante Beatrice grazie alla madre evita una delusione