Affari Tuoi, Mabel capitola al Dottore: la storia della madre e il mutuo

Pubblicato il 18 Maggio 2024 alle 22:24

Pur avendo ancora 5 pacchi rossi, la concorrente cede alla piccola offerta del Dottore: Amadeus e Lupo parlano dell’uomo che ha vinto 300 mila euro

Affari Tuoi, Mabel capitola al Dottore: la storia della madre e il mutuo

Ventiquattro ore dopo la maxy vincita conseguita da Luca del Trentino Alto Adige (Qui per scoprire cosa è accaduto), Affari Tuoi è andato avanti. Questa volta è stato il turno della regione Emilia Romagna, con Mabel di Forlì. A differenza di Luca, però, la concorrente si è ritrovata ad affrontare una partita particolare in cui ad avere la meglio è stato senz’altro il Dottore. Nel corso della puntata Amadeus ha avuto modo di apprendere la triste vicenda della mamma della concorrente, coinvolta in uno dei momenti più drammatici della storia italiana.

Affari Tuoi puntata 18 maggio 2024: la storia di Mabel e sua mamma

Dopo 28 turni di attesa, ecco che Mabel è riuscita ad avere il suo agognato momento all’interno del game show di mamma Rai. Di mestiere fa l’impiegata presso uno studio di commercialisti. Lo scopo principale di Mabel era quello di estinguere il mutuo. Per questo motivo, nel corso della partita, la donna è arrivata a chiedere un’offerta di 114 mila euro in modo da poter vivere serenamente per i prossimi trent’anni. Il 16 maggio è stato l’anniversario dell’alluvione dell’Emilia Romagna e si è scoperto che la madre della concorrente, che l’ha accompagnata nel programma, ne è rimasta coinvolta in prima persona.

"È stata una catastrofe, però nella catastrofe volevamo mandare il messaggio che comunque c’è tanta gente buona. Ci hanno aiutato tante persone. Ci siamo ritrovati in casa gente che non conoscevamo. Gente che passava con camioncini, macchine per regalare cibo, viveri... quindi bellissimo. Siamo andati avanti, andremo avanti, come tutte le cose succederanno tante altre cose, purtroppo, però non dimentichiamolo."

Amadeus tira in ballo il concorrente che vinse 300 mila euro

Partendo con il pacco numero 18, Mabel si è ritrovata ad affrontare una sfida bilanciata. Alla prima offerta di 28 mila euro, la concorrente ha fatto presente che mettere via questa somma di denaro non è così facile. Conscia del fatto che l’occasione di partecipare ad Affari Tuoi non capita due volte nella vita, ella ha comunque scelto di rifiutare l’offerta. Il Dottore non si è arreso ed è tornato a riproporre i 28 mila euro. È stato proprio in questo momento che il conduttore ha tirato in ballo il fortunato vincitore di 300 mila euro.

«Luca ha vinto perché, secondo me, non lo ha studiato (il Dottore ndr). È stata la follia. Ha fatto cose illogiche, imprevedibili per se stesso, per noi, per il Dottore. Ha giocato come fosse Peter Pan quasi… A bocce ferme, ha giocato senza avere una linea» ha commentato Amadeus. Il signor Lupo è rimasto talmente colpito da Luca da arrivare a ribattezzarlo “Sinner”, il famoso tennista italiano, in quanto ha giocato con un’incredibile freddezza.

Mabel accetta l’offerta del Dottore: ecco quanto aveva nel suo pacco

Tornando alla partita, i giochi sembravano volgere a favore della concorrente per questo il Dottore si è ritrovato ad alzare un po’ la posta. Nonostante l’offerta di 35 mila euro, Mabel ha scelto di andare avanti. Ad un certo punto è accaduto qualcosa di inaspettato. Pur avendo ancora cinque pacchi rossi e due blu, la concorrente ha ceduto all’offerta di 15 mila euro del Dottore. Praticamente quest’ultimo l’ha messa alle strette con i 4 tiri che l’aspettavano. Non volendo correre il rischio di ritrovarsi con due pacchi blu, alla fine Mabel ha accettato l’assegno. In seguito la donna ha scoperto che nel suo pacco c’erano 20 mila euro, quindi la perdita è stata minima.