Affari Tuoi, le sorelle lombarde vincono: la maggiore fa un gesto inaspettato

Pubblicato il 6 Maggio 2024 alle 22:15

In caso di vincita la concorrente Martina avrebbe dovuto dividere la cifra tra tre fratelli, ma sul finire della partita arriva una dichiarazione inaspettata

Affari Tuoi, le sorelle lombarde vincono: la maggiore fa un gesto inaspettato

Dalla Lombardia al Teatro delle Vittorie di Affari Tuoi sono arrivate due sorelle vulcaniche e simpatiche. Martina, la concorrente titolare, e Alessandra la sua accompagnatrice, nonché la sorella maggiore. Definite come “il diavolo e l’acqua santa” per via dei diversi caratteri, le due ragazze hanno mostrato un legame solido, di quelli che difficilmente possono sregolarsi. Ma quello che ha colpito più di tutto è stato lo spiazzante annuncio fatto a fine puntata da Alessandra. Un annuncio, questo, che ha commosso il pubblico di mamma Rai e Martina.

Affari Tuoi puntata 6 maggio 2024: le sorelle lombarde conquistano il pubblico

Dopo diciotto puntate di trepidante attesa, da Orsenigo in provincia di Como è arrivata Martina in compagnia dell’amata sorella Alessandra. Le due hanno anche un fratello di nome Davide, che però vive all’estero. Martina dovrebbe laurearsi in Media Education a settembre e sogna di aprire un centro di formazione per giovani sulla comunicazione e il linguaggio assieme all’inseparabile sorella.

Nel corso della loro frizzante gara, le ragazze hanno avuto dei pareri divergenti, al punto da mettere in difficoltà il Dottore. Determinata ad ottenere il cambio del pacco, Martina ha rifiutato tutte le proposte ricevute. “La cifra dovrebbe essere divisa per tre”, questo era l’obiettivo finale della concorrente.

Il gesto di Alessandra e il montepremi vinto

I pacchi sono stati cambiati ben tre volte, fino ad arrivare a prendere il 13 finale. E dopo una serie di più bassi che alti, alla fine sono rimasti due montepremi differenti. Uno dal valore di appena 500 euro e un altro di 30 mila euro. Nel caso in cui avessero trovato la cifra più piccola, le due sorelle avrebbero offerto la pizza a tutti una volta ritornate a casa. Poco prima di aprire i pacchi, Alessandra ha fatto un annuncio inaspettato.

Voglio fare una dichiarazione. Se qui ci sono 30 mila euro sono per te e per Davide”. La sorella maggiore ha deciso di lasciare la vincita ai fratelli, rinunciando alla sua quota. Il gesto è stato accolto calorosamente da Martina, che ha subito abbracciato con affetto Alessandra. Amadeus, invece, non ha fatto altro che ribadire che è lei la sorella buona della famiglia. "È la sorella buona. Non divide per tre. Lascia per due. 15 mila e 15 mila. Bello, un gran bel gesto, brava.” Ad ogni modo, questa divertente puntata di Affari Tuoi è finita con i festeggiamenti visto che all’interno del pacco di Martina vi erano i 30 mila euro! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Simona sogna Padre Pio e vince: la storia e il miracolo