Affari Tuoi, le sorelle calabresi vincono: gesto inedito di Amadeus

Pubblicato il 12 Maggio 2024 alle 22:17

La partita procede ad andatura zoppicante e il conduttore si rende protagonista di un gesto che non ha mai fatto sinora

Affari Tuoi, le sorelle calabresi vincono: gesto inedito di Amadeus

Dopo la pausa del giorno precedente, dovuta all’Eurovision Song Contest, Affari Tuoi è ritornato in onda con una nuova puntata. Questa volta è stato il turno della Calabria, con Giorgia e sua sorella Annalisa di Catanzaro in primo piano. Alla sua undicesima avventura, la concorrente ha disputato una partita zoppicante, che ha lasciato sconvolto lo stesso Amadeus e che lo ha portato a fare qualcosa che non ha mai fatto.

Affari Tuoi puntata 12 maggio 2024: Amadeus sconvolto

Giorgia e sua sorella hanno avuto un inizio a dir poco drammatico a causa dei troppi pacchi rossi che hanno individuato e che, purtroppo, hanno comportato l’eliminazione di molti montepremi alti. Persino i 300 mila euro sono andati in fumo, lasciando Amadeus sconvolto. “Non è possibile, ragazzi, è un inizio… drammatico” ha commentato il conduttore, visibilmente dispiaciuto per le due sorelle calabresi. La situazione era messa talmente male che il Dottore è partito con un’offerta bassa di 15 mila euro.

Non volendosi accontentare, Giorgia ha incaricato Annalisa di tritare l’assegno. I giochi sono proseguiti e finalmente le due ragazze calabresi sono riuscite a correre ai ripari, equilibrando il tabellone tra pacchi rossi e blu. Il Dottore ha cercato di tentarle con un assegno di 19 mila euro. “Ho lavorato per molto tempo all’interno delle scuole per l’inclusione scolastica. Per gli alunni con disabilità. Attualmente lavoro all’interno delle politiche sociali. Per un progetto con un’equipe di professionisti, ci occupiamo di sostegno alla genitorialità e mediazione familiare, sempre con minori e famiglie… lavoro molto impegnativo. Da le sue gratificazioni” ha raccontato Giorgia rifiutando l’offerta ricevuta.

Intanto il pubblico ha continuato a sostenere la calabrese e quando il Dottore ha proposto il cambio del pacco, Amadeus è andato a interpellare il signor Lupo. “Farei il cambio. Potrebbe cambiare qualcosa perché la partita è iniziata un po’ male. Il cambio potrebbe dare la scossa giusta”. Un signore del pubblico, invece, non era d’accordo con il parere di Lupo in quanto, a suo dire, la positività delle due sorelle facevano sperare che potessero avere un pacco rosso. Giorgia e Annalisa hanno propeso per il cambio del pacco, per poi scoprire che avevano 30 mila euro. Una vera sfortuna!

Il gesto inedito di Amadeus: ecco cosa ha fatto il conduttore

Quando il Dottore ha proposto 9 mila euro, Amadeus ha fatto una mossa del tutto inedita. “Posso fare una cosa che non ho mai fatto? Lo fai tritare a me?” Mai, in tutta la durata della sua avventura al timone di Affari Tuoi, il conduttore si è ritrovato a infilare un assegno nel tritatutto. Alla fine, dopo altre offerte rifiutate, Giorgia e Annalisa si sono ritrovate ad avere due pacchi rossi: uno da 10.000 euro e l’altro da 15.000 euro. Fortunatamente sono riuscite a portare a casa la cifra più alta. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Gianluca accetta l’offerta: la storia dei baffoni di Luciano