Affari Tuoi, la friulana Giada accetta l’assegno ma aveva un grosso montepremi
La madre le aveva detto che avrebbe rifiutato l’offerta, ma Giada non se l’è sentita per niente di rischiare di tornare a casa a mani vuote: poco dopo fa un’amara scoperta
Spazio al Friuli Venezia Giulia, nella puntata di Affari Tuoi di domenica 22 settembre. La prima giornata autunnale ha visto protagonista l’estetista Giada, che si è presentata al cospetto di Stefano De Martino insieme alla madre Cristina e ad un bagaglio di sogni tutti da realizzare. La puntata è stata intensa, non solo per la storia della bella concorrente ma anche per il finale al cardiopalma. I fan di questa longeva trasmissione sono rimasti con il naso incollato davanti agli schermi, in attesa di scoprire il destino riservato a Giada. Quest’ultima, infatti, è arrivata fino alla fine con due pacchi rossi contenenti dei montepremi molto ambiti. Purtroppo, per la ragazza, è stata fatta una scelta particolare che ha stravolto il suo stesso destino.
La storia di Giada, la concorrente di San Giovanni al Natisone
Giada è originaria di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Ha giocato questa partita con la speranza di mettere a segno il colpaccio. Ci è andata abbastanza vicino, ma alla fine ha preferito essere prudente. Come spiegato da De Martino, Giada non è solamente un’estetista ma insegna persino judo. Ha iniziato a quattro anni, diventando cintura nera secondo dan. A causa del Covid, però, ha dovuto smettere. A supportare la concorrente ci ha pensato mamma Cristina, che fa la casalinga ed ha anche un altro figlio di nome Matteo, di trent’anni.
Siccome Giada è fidanzata con Alex, il conduttore ha fatto un appello a dir poco ironico a tutti coloro che sono rimasti colpiti dalla ragazza. ‘Lo dico a tutti quelli che sono stati affascinati dalla bella Giada. Alex è ex rugbista, magazziniere. È alto così, grosso così… non fate gli stupidi’. I due si sono conosciuti quando lei lavorava presso una fiera del vino. Ai tempi serviva il vino, mentre lui era astemio. ‘Di solito i friulani non sono astemi. È venuto con la sua squadra di rugby. È stato un colpo di fulmine. Ha iniziato a ordinare vino. Lui ordinava, pagava per tutti. Io pensavo che fosse pazzo’, ha raccontato Giada. Tra i sogni della ragazza c’è quello di aprire un suo centro estetico, in modo da mettersi in proprio. Vorrebbe anche comprare una casa, attualmente la sta cercando.
Il finale amarognolo di Giada: cosa ha combinato
È cominciata col numero 5, e con il 5 è finita. Giada non se l’è mai sentita di rimpiazzare il suo pacco. I primi tiri non sono stati propizi, in quanto la concorrente friulana ha beccato tutte le cifre alte. La partita, iniziata in maniera zoppicante, si è presto equilibrata e il Dottore ha fatto la sua prima offerta di 37 mila euro. Rifiutata. Stessa sorte è toccata anche all’assegno da 30 mila euro. La madre ha supportato la figlia, spronandola ad andare avanti. ‘Quando sembrava tutto perso hai vinto l’ultimo incontro’, l’ha incoraggiata la signora che non ha mai interferito con il percorso della figlia.
Una volta rimasta con due pacchi rossi da 100 mila e da 300 mila, oltre al pacco blu di 5 euro, il Dottore ha alzato la posta: 65 mila euro. Incerta sul da farsi, la concorrente ha chiesto alla mamma un suo consiglio. Nonostante la signora avesse ammesso che sarebbe andata avanti, la figlia ha preferito non darle retta e accettare il ricco assegno. Non se l’è sentita di rischiare perché quei soldi le servivano davvero. Ed è stato così che Giada, poco dopo, ha scoperto con l’amaro in bocca di aver sempre avuto tra le mani un pacco con 100 mila euro! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, 9^ vincita per le Volta Pagina: quanto hanno vinto in tutto
Notizie
Potrebbero interessarti