Achille Lauro fuori dall’Eurovision 2022: la reazione del cantante

Pubblicato il 13 Maggio 2022 alle 14:52

Achille Lauro è stato eliminato dall’Eurovision Song Contest 2022 nel corso della seconda semifinale: come ha reagito il cantante?

Achille Lauro fuori dall’Eurovision 2022: la reazione del cantante

Nel corso della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, in scena giovedì 12 maggio, Achille Lauro è stato eliminato. Il cantante, in gara come rappresentante della Repubblica di San Marino, non potrà partecipare alla finalissima. Come ha reagito? In suo sostegno, puntuale come sempre, è arrivata Mara Venier.

Achille Lauro eliminato dall’Eurovision 2022

Niente fa fare: Achille Lauro non si esibirà durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Il cantante è stato eliminato nel corso della seconda semifinale e la possibilità di vincere la competizione musicale è sfumata.

Achille si è presentato sul palco del Pala Alpitour di Torino con il brano Stripper, ma non è riuscito a fare breccia nel cuore della giuria e dei telespettatori internazionali. Il pubblico italiano, ovviamente, l’ha acclamato, ma non potendo votare a poco è servito.

Lauro ha portato in scena una performance impeccabile, in stile con la sua personalità eccentrica. Coreografia di fuoco, tuta nera in pizzo completamente trasparente e bacio in bocca al suo bassista Boss Doms. L’esibizione si è conclusa con il cantante in sella ad un toro meccanico.

Insomma, Achille aveva tutte le carte in regola per passare il turno, ma così non è stato. Appena ha saputo di essere stato fatto fuori dall’Eurovision Song Contest, l’artista ha comunicato con i fan tramite il suo profilo Instagram.

Le prime parole di Achille Lauro dopo l’esclusione

A didascalia di una foto inerente al brano Stripper, Achille ha scritto: «Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour, vi amo». Nessuna polemica. Da gran signore, ha incassato la sconfitta senza battere ciglio.

Tra le prime persone a commentare le sue parole c’è stata Mara Venier, legata a lui da un rapporto di profonda amicizia. La conduttrice di Domenica In ha scritto: «Sempre con te… sempre. Comunque eri pazzesco amore de zia…». Anche Elettra Lamborghini, a modo suo, si è complimentata con lui: «Amore non mi sfidare ascolta eh… te lo dico per davvero ecco».

Lauro, in barba all’esclusione dall’Eurovision Song Contest 2022, ha dato appuntamento ai fan per il prossimo tour che lo vedrà in giro per l’Italia per tutta l’estate con Electric Orchestra.