keyboard_arrow_up

Walker Texas Ranger

Prossima puntata in onda su:
Iris, Martedì 17 Luglio ore 07:40

Descrizione

Walker Texas Ranger è il telefilm con Chuck Norris alla guida del cast, protagonista contro il crimine, andata in onda per nove stagioni.

Walker Texas Ranger è la serie TV di gran successo con protagonista Chuck Norris, andata in onda dal 1993 al 2001 per nove stagioni e conclusa con un film per la TV nel 2005.

Il telefilm racconta le vicende del ranger di Dallas, Cordell Walker, attivo nel combattere il crimine insieme all’amico e collega il ranger James Trivette. Tra gli altri personaggi c’è Alexandra Cahill, il vice procuratore distrettuale che collabora con i due poliziotti nelle indagini e che nel corso delle stagioni sposerà Walker.

Il cast, oltre a Chuck Norris nei panni del protagonista, vede come personaggi fissi Clarence Gilyard che interpreta l’amico James Trivette e Sheree J. Wilson che interpreta Alex Cahill.

Chuck Norris non è soltanto l’attore protagonista, ma anche l’ideatore della serie, divenuta di successo in tutto il mondo distribuita in più di 100 Paesi. Il telefilm ha contribuito notevolmente alla crescita della fama dell’attore noto per la sua abilità nelle arti marziali, spesso mostrate durante le scene d’azione della serie TV.

In Italia è arrivata su Canale 5 per le prime due stagioni, passata poi su Italia 1 dalla metà degli anni novanta sino a primi anni duemila, e infine passata su Rete 4 dove ancora viene mandata in onda in replica.

Di Walker Texas Ranger è divenuta famosa anche la sigla, The eyes of a Ranger, cantata proprio da Chuck Norris.

Walker Texas Ranger