keyboard_arrow_up

Sherlock

Descrizione

Sherlock è la serie TV di successo prodotta dalla BBC con protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni dell’investigatore Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del medico John Watson. Basata sui racconti di Sir Arthur Conan Doyle, la serie è ambientata ai nostri giorni.

Sherlock è la serie TV lanciata dalla BBC nel 2010 e diventata subito cult: ogni stagione è divisa tre episodi da 90 minuti ciascuno, dei veri e propri film per la TV di altissimo livello e finora sono state fatte quattro stagioni complete più uno speciale natalizio ambientato in epoca vittoriana.

Infatti la particolarità di Sherlock è quella di attingere più o meno fedelmente dai racconti scritti da Sir Arthur Conan Doyle sulle avventure dell’investigatore Sherlock Holmes e del suo collaboratore John Watson ambientandole nella Londra contemporanea.

Stagione dopo stagione, il successo di Sherlock è aumentato esponenzialmente, alimentando e alimentato a sua volta dalla notorietà crescente dei due protagonisti, impegnati sempre di più nel grande schermo. Questo ha portato a una curiosità morbosa da parte del pubblico per conoscere le anticipazioni su eventuali nuovi episodi e sul cast, anche perché ogni nuova stagione si è sempre fatta molto attendere.

Sceneggiata e prodotta da Mark Gatiss e Steven Moffat, Sherlock ha come protagonisti Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman in quello di John Watson. Il resto del cast comprende:

  • Amanda Abbington: Mary Morstan
  • Mark Gatiss: Mycroft Holmes
  • Andrew Scott: Jim Moriarty
  • Una Stubbs: Mrs Hudson
  • Rupert Graves: Greg Lestrade
  • Louise Brealey: Molly Hooper