keyboard_arrow_up

Rosy Abate - La serie

Descrizione

Rosy Abate - La serie è lo spin-off di Squadra Antimafia – Palermo Oggi in onda su Canale 5 e che si concentra, appunto, su Rosy Abate, personaggio interpretato da Giulia Michelin e amatissimo dal pubblico. Nel cast anche Paolo Pierobon nel ruolo di Filippo De Silva. Cast, anticipazioni, trama e news sugli episodi

Rosy Abate - La serie è una fiction spin-off di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, prodotta da Taodue e in onda su Canale 5.

La serie riporterà in TV il personaggio di Rosy Abate, la mafiosa - poi pentita - interpretata da Giulia Michelini e amatissima dal pubblico.

Cinque puntate, dunque, con protagonista assoluta la Regina di Palermo (o Madrina della Cupola) che - secondo la trama della serie - in realtà non è morta nell’esplosione della pompa di benzina e a cinque anni dai fatti della Duomo di Catania, ha cambiato totalmente vita.

Rosy Abate, infatti, si è trasferita in Liguria - sulla costa - e ha ricominciato con il nome di Claudia, in onore dell’amica/nemica di una vita Claudia Mares morta diversi anni prima.

Qui conduce una vita tranquilla, con il nuovo compagno Francesco - che non sa nulla del suo passato -, lavorando come commessa in un supermercato.

Una rapina e due fratelli mafiosi, però, porteranno Rosy a fare nuovamente i conti con il suo passato, tornando ad essere di nuovo la Regina di Palermo, costretta a lottare contro Regina Mainetti e un boss sconosciuto.

Rosy Abate si troverà ad affrontare una serie di vicissitudini che la porteranno anche a cercare il piccolo Leo Abate, suo figlio fino ad allora creduto morto, e ad indagare sul passato di Filippo De Silva - interpretato anche in questa serie da Paolo Pierobon. E se il bambino non fosse mai morto?

Nel cast della serie troviamo alcuni degli attori di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, mentre ancora non si sa nulla sulla eventuale presenza del vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci.

Il cast reso noto finora è il seguente:

  • Rosy Abate: Giulia Michelini;
  • Filippo De Silva: Paolo Pierobon;
  • Veronica Colombo: Valentina Carnelutti;
  • Questore Licata: Bruno Torrisi.