keyboard_arrow_up

How I Met Your Mother

Prossima puntata in onda su:
Fox, Lunedì 17 Dicembre ore 12:25

Descrizione

How I Met Your Mother è la sitcom di successo degli anni Duemila che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso nel finale

How I met your Mother è la sitcom di successo lanciata su CBS nel 2005 e andata in onda per nove stagioni fino al 2014.

In tutto 208 episodi con cui il protagonista Ted nel 2030 inizia a raccontare ai figli dell’incontro con la sua futura moglie e madre dei bambini. Il racconto è il pretesto per raccontare in flashback tutta la sua storia personale sin dal 2005, quando era giovane e single nella grande New York. Quindi ecco gli altri protagonisti, amici di sempre di Ted: la coppia Marshall e Lily, il simpatico donnaiolo Barney Stinson fino ad arrivare a quella che poi divenne sua moglie molti anni più tardi, Tracy, scomparsa poco prima del racconto ai figli.

How I Met Your Mother, nota anche come HIMYM, ha avuto un successo enorme in tutto il mondo, grazie a un tono leggero e alla simpatia dei personaggi, in particolare quello di Barney Stinson, divenuto iconico. A tenere gli spettatori curiosi fino alla fine è stata la voglia di conoscere chi fosse la futura moglie di Ted. Gli autori Craig Thomas e Carter Bays si sono divertiti a inserire sin dalle prime stagioni degli elementi e degli indizi utili a decifrare chi potesse essere la donna, fino al suo ingresso tra i personaggi nell’ottava stagione. Tuttavia, il pubblico ha avuto la conferma che fosse Tracy McConnell la futura sposa di Ted soltanto nelle ultime puntate fino all’atteso epilogo nel finale dell’ultima stagione.

How I Met Your Mother è arrivata in Italia nel 2008 fino al 2014 in onda su Italia 1. Il cast della serie è composto da pochi attori ma stabili:

  • Josh Radnor: Ted Mosby
  • Jason Segel: Marshall Eriksen
  • Cobie Smulders: Robin Scherbatsky
  • Neil Patrick Harris: Barney Stinson
  • Alyson Hannigan: Lily Aldrin
  • Cristin Milioti: Tracy McConnell
How I Met Your Mother