keyboard_arrow_up

Carabinieri

Prossima puntata in onda su:
Rete 4, Mercoledì 22 Agosto ore 09:40

Descrizione

Carabinieri è la fiction andata in onda su Canale 5 per sette stagioni. A guidare il cast si sono alternati diversi attori che hanno contribuito al successo della serie.

Carabinieri è la serie televisiva ambientata nel Centro Italia che segue le avventure di una piccola caserma di Città della Pieve che nella settima ed ultima stagione viene spostata a Montepulciano.

Nata come una risposta di Mediaset a Don Matteo, Carabinieri condivide con la fiction di Rai 1 le atmosfere leggere, la predisposizione alla commedia e l’intreccio sentimentale, pur aggiungendo più azione.

La serie, andata in onda su Canale 5 dal 2002 al 2008, è durata sette stagioni e ha visto alternarsi più volte i protagonisti del cast, pur lasciando invariati alcuni personaggi.

Ampio spazio alle attrici che hanno interpretato ruoli di rilievo: Alessia Marcuzzi, Manuela Arcuri, Martina Colombari, Francesca Chillemi, Valentina Pace, ma anche diversi attori come Roberto Farnesi, Lorenzo Crespi, Luca Argentero, Ettore Bassi, Maurizio Casagrande e Pino Caruso.

Tra le partecipazioni va ricordato Paolo Villaggio al suo ultimo ruolo in una produzione televisiva, interprete sia del pazzo del paese che del suo gemello sacerdote nell’ultima stagione.

Carabinieri