keyboard_arrow_up

Winx Club

Descrizione

Winx Club è un cartone animato che racconta le avventure della fata Bloom e delle sue amiche Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, con cui forma il Winx Club, appunto. Tutte le info su streaming ed episodi del cartone.

Winx Club è un cartone animato che ha come protagonista una fata di nome Bloom e le sue migliori amiche: Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha.

Il cartone è stato ideato da Iginio Straffi ed è stato trasmesso per la prima volta il 28 gennaio 2004 su Rai Due.

Attualmente, invece, va in onda su Rai Yo Yo e su Rai Gulp, su questo secondo canale anche con il titolo World of Winx, serie parallela di Winx Club.

Le sei fate vivono e studiano ad Alfea, il miglior college per aspiranti fate, situato nel mondo di Magix e insieme formano il Winx Club.

Le sei apprendiste fate teenager si trovano a dover affrontare nemici e pericoli, salvando più volte la Dimensione Magica.

Oltre a ciò, le sei fate sono anche delle adolescenti e vivono anche tutte le situazioni tipiche di quell’età: dagli amori ai problemi, alle gioie dell’amicizia.

Le protagoniste di Winx Club sono:

  • Bloom: leader del gruppo ed è la Fata della Fiamma del Drago, proveniente da Domino, regno di cui è la principessa, riportato alla vita da lei e dal suo amato Sky;
  • Stella: Fata del Sole e della Luna, proviene da Solaria, regno di cui è principessa ereditaria. Prima fata incontrata da Bloom, è una ragazza solare e creativa;
  • Flora: Fata della Natura proveniente da Lynphea, è una ragazza gentile, riservata e tranquilla;
  • Tecna: Fata della Tecnologia, proveniente da Zenith, è una ragazza razionale, intelligente e perfezionista;
  • Musa: Fata della Musica, proviene da Melody, è una ragazza ironica, premurosa e grintosa.
  • Aisha: Fata dei Fluidi, proviene da Andros, di cui è principessa ereditaria. Aisha entra nel gruppo in un secondo momento ed è una ragazza energica, atletica ed agile.