keyboard_arrow_up

Vite al limite

Prossima puntata in onda su:
, Martedì 11 Dicembre ore 22:10

Descrizione

Vite al limite è un reality show americano che in Italia viene trasmesso su Real Time e che in ogni episodio segue per un anno la vita di persone gravemente obese e che si affidano al dottor Younan Nowzaradan per perdere chili.

Vite al limite è un programma americano in onda in Italia su Real Time che in ogni episodio segue per un anno la vita di persone gravemente obese che decidono di dimagrire per riuscire ad arrivare ad un peso più salutare e che consenta loro di avere una vita normale.

Ad occuparsi di seguire il percorso di dimagrimento di queste persone è il chirurgo iraniano Younan Nowzaradan - doppiato in italiano dall’attore Giorgio Lopez.

Il dottor Nowzaradan si occupa di eseguire l’operazione di bypass gastrico, a cui solitamente ricorrono i protagonisti della puntata per raggiungere un peso più salutare.

I pazienti, infatti, si trovano solitamente in una situazione molto critica, con pesi che si attestano tra i 250 e i 350 kg.

Coloro che partecipano al programma sono spesso immobilizzati dal grasso, non possono muoversi autonomamente o si muovono con molta difficoltà, non possono uscire di casa o lo fanno raramente.

Il programma si occupa solo dei casi veramente al limite, prendendo in cura persone che hanno una vita estremamente compromessa dall’obesità.

Tutti i pazienti che hanno partecipato al programma e hanno effettuato questo tipo di operazione sono vivi e sono riusciti a perdere i tanti chili che li opprimevano, tornando finalmente ad una vita normale.

Inoltre, del programma esiste uno spin-off chiamato Vite al limite: e poi che mostra come è cambiata la vita dei protagonisti delle varie edizioni dopo vari interventi chirurgici e da quando hanno intrapreso il loro nuovo percorso di vita.

Vite al limite