keyboard_arrow_up

Techetechetè

Descrizione

Techetechetè è il programma di Rai 1 che offre collage video anche a tema sui personaggi dello spettacolo italiano, attingendo dagli archivi delle Teche Rai.

Techetechetè è un programma televisivo formato da frammenti video di diverso periodo ma tutti provenienti dall’ampio archivio delle Teche Rai, andato in onda per la prima volta nel 2012. Il periodo di programmazione è solitamente nei mesi estivi, in cui viene proposto su Rai 1 nell’access prime time, ovvero nello spazio che precede la prima serata, alle 20:40.

La particolarità del programma, erede di Supervarietà e di Da Da Da che va ancora in onda di notte e durante le feste Natalizie, è quella di avere puntate tematiche, focalizzate su un personaggio o su un tema, e di avere edizioni a tema: ad esempio, nell’estate 2017 ha avuto come sottotitolo “Il meglio della TV-Stasera con noi/Vorrei rivedere nel 2017”.

In Techetechetè è possibile vedere momenti televisivi dall’origine della Rai fino ad oggi, con interviste e materiale speciale spesso dimenticato dal pubblico ma conservato nelle Teche Rai. Ogni puntata si conclude con la voce di Johnny Charlton, ex chitarrista della band inglese The Rokes, che elenca i personaggi mostrati e non accreditati durante la puntata.

Techetechetè