keyboard_arrow_up

Selfie - Le cose cambiano

Descrizione

Selfie - Le cose cambiano è un programma TV in onda su Canale 5 e condotto da Simona Ventura. Il programma è stato trasmesso per la prima volta nel 2016 e dà la possibilità a persone comuni o note di cambiare il loro aspetto esteriore.

Selfie - Le cose cambiano è un reality show in onda su Canale 5 e condotto da Simona Ventura basato sulla possibilità offerta a persone comuni o note di cambiare qualcosa che non le fa sentire a proprio agio del loro aspetto fisico o di ricevere aiuto psicologico per superare ansie, dipendenze o fobie.

Nel programma sono presenti tre coppie di mentori che valutano le richieste che giungono alla trasmissione e decidono se farsi carico o meno del problema della persona che ha chiesto aiuto.

I casi più complessi e per cui ci vuole più tempo vengono assegnati automaticamente ad una coppia di mentori, con cui lavorano chirurghi estetici, psicologi ed esperti del look.

Una volta avvenuta la trasformazione, la persona in questione potrà ammirare per la prima volta i cambiamenti avvenuti nel suo aspetto specchiandosi in diretta.

In trasmissione, inoltre, sono presenti cinque giudici che al termine della puntata vota la coppia di mentori che ha lavorato meglio nella settimana. Al loro voto, si aggiunge quello dei protagonisti e quello della giuria popolare presente in studio, espresso con un telecomando.

Oltre alla conduttrice Simona Ventura, nel cast del programma c’è anche Belen Rodríguez, nel ruolo di inviata.

Nelle due edizioni andate in onda, inoltre, tra i giudici figura il nome di Tina Cipollari, già opinionista di Uomini e Donne.