keyboard_arrow_up

Peppa Pig

Prossima puntata in onda su:
Rai Yoyo, Venerdì 19 Gennaio ore 17:00

Descrizione

Peppa Pig è il cartone animato britannico di successo che dal 2008 conquista i più piccoli. Tutte le informazioni sugli episodi, le stagioni e su come seguirla in streaming.

Peppa Pig è uno dei cartoni animati preferiti dai bambini. Lanciato nel Regno Unito nel 2004, è arrivato in Italia per la prima volta nel 2008 riscuotendo molto successo nella fascia d’età da 0 a 4 anni.

In Gran Bretagna e Irlanda va in onda su Channel 5, in Italia su RaiYoyo e Nickelodeon: dopo la prima stagione nel 2008, la seconda è andata in onda nel 2009, la terza divisa in due parti nel 2010, la quarta divisa in due parti nel 2013 e nel 2015, mentre la quinta nel 2017.

La storia è popolata da animali antropomorfi e racconta le vicende di Peppa Pig, una maialina di cinque anni che vive con la famiglia: suo fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Nel cartone animato, il cognome dei personaggi indica la famiglia animale, e quindi tra gli amici di Peppa troviamo Suzy Pecora, Pedro Pony, Edmond Elefante e tra gli adulti il Signor Gatto.

I tratti dell’animazione sono molto elementari e irreali per avvicinare i bambini al loro tipo di disegni. Ogni episodio dura 5 minuti e inizia con Peppa Pig che nella sigla iniziale presenta la sua famiglia:

Io sono Peppa Pig e questo è il mio fratellino George. Questa è mammina e questo è papino

Il successo di Peppa Pig, oltre al Regno Unito e all’Italia, si è esteso anche in Francia e Spagna e la sua particolarità è che ogni puntata viene subito replicata in lingua originale, per aiutare i bambini alla comprensione dell’inglese grazie ai dialoghi base del cartone.