keyboard_arrow_up

PAW Patrol

Descrizione

PAW Patrol è un cartone animato per bambini prodotto da Guru Studio insieme a TVOKids e Nickelodeon, in onda su Nick Jr. e Cartoonito. Il protagonista del cartone è Ryder e sei cuccioli eroici che lo aiutano a compiere missioni di salvataggio.

PAW Patrol è un cartone animato per bambini e bambine in onda sia sul canale in chiaro Cartoonito che su Nick Jr in cui vengono mostrate le avventure di Ryder, un ragazzino di 10 anni che vive nella città di Adventure Bay.

Ryder vive con sei cuccioli di cane, ognuno dei quali ha un’abilità speciale che permette alla squadra di compiere delle missioni di salvataggio.

I nomi dei cuccioli sono:

  • Marshall (dalmata): cane pompiere;
  • Rubble (bulldog inglese): cane scavatore;
  • Chase (pastore tedesco): cane poliziotto/spia;
  • Rocky (meticcio): cane riciclatore;
  • Zuma (labrador retriever): cane acquatico;
  • Skye (femmina di cookapoo): cane da salvataggio aereo.

Ad essi si aggiungono Everest (husky siberiano) che è il cane da neve di salvataggio e Tracker, cucciolo di chiwawa/Jack russel che vive nella giungla.

Il Quartier Generale della PAW Patrol è situato nella torre sulla collina più alta della città e ogni volta che Ryder riceve una richiesta di aiuto sulla sua PAW Pad, i cuccioli - dopo aver indossato la propria uniforme - si radunano sulla torre per decidere chi dovrà intervenire.

Ogni cucciolo, poi, ha uno zaino ricco di accessori che gli permettono di portare a termine le varie missioni di salvataggio.

Le frasi famose pronunciate da Ryder sono:

Niente è faticoso per un cucciolo coraggioso (quando risponde alle chiamate)

In ogni occasione noi siamo a disposizione (alla fine dei salvataggi)