keyboard_arrow_up

Malattie imbarazzanti

Prossima puntata in onda su:
, Venerdì 16 Novembre ore 03:00

Descrizione

Malattie imbarazzanti è il programma su Real Time che racconta le patologie più strane dei pazienti, ritenute troppo imbarazzanti per essere sottoposte ai propri medici di fiducia.

Malattie imbarazzanti è il programma in onda su Real Time che mostra le patologie più strane e imbarazzanti di alcuni pazienti.

Nato in lingua originale come Embarrassing Bodies e prima ancora Embarrassing Illnesses, il programma è prodotto nel Regno Unito e trasmesso su Channel 4 dal 2007. L’equipe di medici britannici nelle puntate si sposta in un pullman attrezzato come studio medico facendo tappa in diverse città e dando la possibilità a chi è affetto da strane malattie di farsi visitare.

La maggior parte delle volte sono patologie scaturite da cause piuttosto banali e a volte neanche lontanamente gravi ma dai risultati spesso troppo imbarazzanti per essere mostrate al proprio medico di fiducia: sudorazioni eccessive, seni particolarmente diversi tra loro, e molto altro ancora. Molte volte i pazienti avevano soltanto trascurato semplici disturbi addirittura per anni, arrivando a complicazioni tali da far sembrare imbarazzanti le malattie.

Tra i pregi nel programma c’è quello di aiutare gli spettatori nell’auto diagnosi, e quello di mostrare gli effetti negativi di alcune professioni, dagli sportivi agli autisti. Il programma ha sempre avuto un notevole successo.

Malattie imbarazzanti