keyboard_arrow_up

I soliti ignoti

Descrizione

I soliti ignoti è una trasmissione televisiva a premi che va in onda sui canali Rai dal 2007.

I soliti ignoti è un programma televisivo a premi molto amato dai telespettatori della Rai. Le sue origini risalgono al 2007 quando l’11 giugno andò in onda la prima puntata, al momento condotta da Fabrizio Frizzi.
Dal 20 marzo 2017 la trasmissione torna con una nuova edizione sostituendo Affari tuoi e questa volta la conduzione viene affidata ad Amadeus.

Il format si ispira ad una trasmissione americana chiamata Identity che prevede di ricollegare i personaggi in scena alla loro professione, hobby o ai familiari presenti. Lo scopo de I soliti Ignoti è di associare 8 persone a 8 descrizioni, che possono essere tra le più svariate come ad esempio: ha lavorato in un ristorante oppure è un collezionista di locomotive in scala.

Il concorrente in gara per ogni sua risposta aumenta o diminuisce il suo montepremi e se alla fine della puntata il concorrente abbina bene uno dei personaggi al familiare giunto in studio vince la somma.
Nel caso in cui il concorrente decidesse di indovinare senza alcun aiuto allora il montepremi raddoppierebbe e in caso di vittoria porterebbe a casa la cifra che ha accumulato.