keyboard_arrow_up

Simona Cavallari

Simona Cavallari è un’attrice italiana conosciuta principalmente per aver interpretato la vicequestore Claudia Mares nella serie TV Squadra antimafia - Palermo oggi ed Ester Rasi nella serie televisiva La piovra 4. Biografia e film

Chi è Simona Cavallari

Attrice italiana, Simona Cavallari nasce a Roma il 5 aprile 1971 ed è famosa principalmente per aver interpretato la vicequestore Claudia Mares nella serie TV Squadra antimafia - Palermo oggi dal 2009 al 2012 e con diverse apparizioni nelle stagioni successive. Inoltre, ha anche vestito i panni di Ester Rasi nella serie televisiva La piovra 4.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice ha tre figli, avuti da due compagni diversi. Dal 2000 al 2009, infatti, ha avuto una relazione con il cantautore Daniele Silvestri, da cui sono nati Santiago Ramon Silvestri e Pablo Alberto Silvestri.

Fino al 2013, invece, ha avuto una storia con Roberto Libertini da cui nel 2012 è nato il suo terzo figli, Levon Axel Libertini.

Carriera e successo

Simona Cavallari esordisce nel mondo della TV ancora molto giovani, nel 1982, con il film Colomba; mentre nel 1985 debutta la cinema in Pizza Connection, ottenendo il suo primo ruolo da protagonista.

La notorietà, però, comincia ad arrivare con il personaggio di Ester Rasi nella serie televisiva La piovra 4.

Nel 1994 recita nel film Il sogno della farfalla, che partecipa anche al Festival di Cannes; nel 1997 nel film per la TV Angelo nero, in cui veste i panni della fidanzata di Gabriel Garko, mentre nel 1998 recita in diversi spettacoli teatrali, tra cui Nella città l’inferno.

Nel 1999 recita nel film per il cinema Amor nello specchio; mentre nel 2000 è protagonista della miniserie TV Sospetti, in onda su Rai 2.

Molte le fiction a cui ha preso parte, tra cui ricordiamo La caccia, I figli strappati e La buona battaglia - Don Pietro Pappagallo.

Nel 2007 è nel cast de Il capo dei capi, mentre dal 2009 al 2012 recita in Squadra antimafia - Palermo oggi, interpretando uno dei suoi personaggi più famosi: la vicequestore Claudia Mares.

Nel 2014 interpreta il personaggio del commissario Viola Mantovani nella serie TV Le mani dentro la città.

Simona Cavallari

Nome completo: Simona Cavallari

Data di nascita: 5 aprile 1971

Età: 47 anni

Altezza: 169 cm

Compagno:

  • Roberto Libertini (fino al 2013)
  • Daniele Silvestri (2000 - 2009)

Figli:

  • Santiago Ramon Silvestri
  • Pablo Alberto Silvestri
  • Levon Axel Libertini