keyboard_arrow_up

Ludovico Fremont

Ludovico Fremont è un attore italiano famoso per aver interpretato il ruolo di Walter Masetti ne I Cesaroni. Biografia e film.

Chi è Ludovico Fremont

Attore italiano, Ludovico Fremont nasce a Roma il 26 settembre 1982 e raggiunge la notorietà grazie al ruolo di Walter Masetti, personaggio della famosa serie TV I Cesaroni.

Riguardo la sua vita privata, l’attore ha una moglie di nome Alma Manera e una figlia che si chiama Regina Amelie Fremont.

Carriera e successo

La formazione come attore di Ludovico Fremont avviene all’interno dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove si diploma nel 2004.

Nello stesso anno recita ne La centaura, uno spettacolo teatrale con Mariangela Melato; dal 2006 al 2008 è nel cast delle rassegne teatrali Imperatori alla sbarra, mentre sempre nel 2008 entra a far parte dell’Actor’s Center di Michael Margotta.

Il primo esordio in TV risale al 1999 con la serie Lui e lei in cui recita insieme a Enrico Mutti e a Vittoria Belvedere; il 2006 è l’anno de I Cesaroni; il 2007 approda al cinema con Scrivilo sui muri in cui è protagonista insieme a Cristiana Capotondi e Primo Reggiani.

Nel 2007 partecipa a Notti sul ghiaccio insieme a Silvia Fontana, programma di Rai Uno presentato da Milly Carlucci, e vince.

Nel 2009 è nel cast di Natale a Rio insieme a Christian De Sica e diretto da Neri Parenti; poi recita in The Sinking of the Laconia; nel 2013 torna a teatro con lo spettacolo Il marito di mio figlio, in cui è co-protagonista.

Successivamente entra nel cast di Che Dio ci aiuti 2, serie Tv con Elena Sofia Ricci e nello stesso anno è nel cast di Presto farà giorno.

Nel 2014 recita in Un’altra vita con Vanessa Incontrada, Cesare Bocci e Loretta Goggi .

Nel 2015 di nuovo in teatro in coppia con Valerio Morigi con Uomini senza donne e nello stesso anno scrive e dirige il film The Answer, la risposta sei tu, presentato poi alla Festa Del Cinema di Roma 2015.

Ludovico Fremont

Nome completo: Ludovico Fremont

Data di nascita: 26 settembre 1982

Età: 35 anni

Altezza: 172 cm

Moglie: Alma Manera

Figli: Regina Amelie Fremont