keyboard_arrow_up

Giorgia Surina

Giorgia Surina è un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica italiana, conosciuta per aver condotto TRL: Total Request Live, aver recitato in Love Bugs, nella serie TV Un medico in famiglia e nella nona stagione di Don Matteo, ma anche per il suo lavoro come DJ in diverse radio italiane. Biografia e film

Chi è Giorgia Surina

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, Giorgia Surina nasce a Milano l’8 marzo 1975 ed è famosa soprattutto per aver condotto il noto programma TRL: Total Request Live in onda su MTV, per aver recitato nella serie TV Un medico in famiglia, in Don Matteo 9 e in Love Bugs, ma anche per il suo lavoro in diverse radio come DJ.

Per quanto riguarda la sua vita privata, suo marito è stato l’attore Nicolas Vaporidis, con cui si è sposata nel 2012, ma si sono lasciati circa un anno dopo.

Successivamente ha avuto una storia con Antonio Campo Dall’Orto e nel 2017 ha fatto intendere sui suoi social di essere nuovamente in una relazione, ma non si conosce l’identità del suo fidanzato.

Non ha figli e di recente è stata operata per un tumore che fortunatamente si è rivelato benigno.

Carriera e successo

L’esordio in TV di Giorgia Surina risale alla conduzione di un programma per ragazzi sull’emittente Junior TV. Successivamente, nel 1998, approda su MTV dove presenta Hitlist Italia, per poi partire per Londra per condurre Select London.

La notorietà, però, arriva quando inizia a condurre TRL: Total Request Live, un nuovo show su MTV che ospita diversi artisti musicali sia nazionali che internazionali.

Dal 2003 al 2008 conduce Zelig-off; nel 2004 recita nel film Una talpa al bioparco, mentre negli anni 2004-2005 ogni lunedì conduce su MTV il programma MTV Absolutely 90’s, che poi diventa MTV Absolutely Star.

Nel 2005 parte per gli USA insieme ad Alessandro Cattelan per condurre il programma Viva Las Vegas, per poi ritornare a condurre TRL a settembre.

Nel 2006 conduce per 10 puntate MTV Absolutely 80’s su MTV Italia; nello stesso anno inizia a condurre il programma radiofonico Bazar su Radio 101.

Nel 2007 recita come protagonista nella terza stagione di Love Bugs, insieme ad Emilio Solfrizzi e fa parte della giuria del 57esimo Festival di Sanremo.

Nel 2008 interpreta il ruolo del maresciallo Michela Riva nella serieTV R.I.S. 4 - Delitti imperfetti, mentre su Sky Sport conduce uno speciale dedicato al calciatore Fabio Cannavaro.

Nel 2010 inizia a lavorare per RTL 102.5 nel programma No problem - W l’Italia e in Shaker, in onda nei fine settimana.

Nel 2011 recita in Un medico in famiglia dove interpreta il ruolo di un vecchio amore del personaggio interpretato da Giulio Scarpati (Lele) che è ancora innamorato di lui.

Nel 2012 recita nel film TV Souvenirs, appartenente alla serie di film 6 passi nel giallo e, successivamente, ne Il commissario Nardone.

Nel 2014 partecipa alla nona stagione di Don Matteo e alla decima edizione di Ballando con le stelle. Nel 2016, invece, recita in Non dirlo al mio capo, una serie TV in onda su Rai 1 nel ruolo di Marta Castelli.

Giorgia Surina

Nome completo: Giorgia Surina

Data di nascita: 8 marzo 1975

Età: 43 anni

Altezza: 170 cm

Marito (ex): Nicolas Vaporidis (2012)